Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ribadire la catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ribadire la catena

Raga sono in procinto di acquistare una kit passo 520.
    Sono per? indeciso se acquistare o meno l'attrezzo per ribadirla.
    La moto ? ormai solo-pista e portarla dal mecca non mi pare raccomandabile
    Non sono certo impedito a fare lavori meccanici, che dite rischio di fare qualche pisellata o vado tranquillo

• Font Size
    bastano 2 martelli ed un minimo di manualita'...

Comment

• Font Size
      Originally posted by trottalemme
      ...e per tagliarla?

Comment

• Font Size
        Hey trottalemme (discussioni dell'altro post a parte), mi spieghi come fai ??? Non ? ironico, sono davvero curioso, visto che io tutte le volte che devo fare sto lavoro faccio una fatica immane. La prima volta avevo l'attrezzo, ma il perno che spinge fuori il piolo mi si ? rotto e ho dovuto usare un altro metodo. L'ultima volta ho rotto perfino una morsetta in ghisa.... Come faccio a "schiacciare" abbastanza la nuova maglia semplicemente con il martello ???? Mi sarebbe davvero utile sapere sta cosa....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Kukuzza
          ...e per tagliarla?
          io uso un flessibilino per molare la ribattuta della maglia, poi si riesce ad aprire tranquillamente... Mio metodo, magari c'? di meglio....

Comment

• Font Size
            Originally posted by matsugoru
            io uso un flessibilino per molare la ribattuta della maglia, poi si riesce ad aprire tranquillamente... Mio metodo, magari c'? di meglio....
            Anche io fatto sempre cos?.

Comment

• Font Size
              B? per tagliare la catena.... io uso la flex....

Poi per chiuderla mi son preso lo strumento per ribadire.... E' costato un p?..per? mi faccio il lavoro da me e risparmio un p? di soldi e non sono pi? "obbligato" a comprare la catena dal mecca!!

Comment

• Font Size
                per ribadirla metti una mazzetta dietro la catena, verso la ruota e picchi con un martello e un bulino sul perno da schiacciare, almeno io ho fatto cos? e per tagliarla con il flessibile molo via il pezzo di perno.

Comment

• Font Size
                  anche senza il bulino,basta la penna del martello e un po' di mira...
                  i perni della maglia di giunzione non sono cementati proprio per essere ribaditi con facilita'.
                  basta poco,non serve ridurli ad una frittella...

Comment

• Font Size
                    anche senza il bulino,basta la penna del martello e un po' di mira...
                    i perni della maglia di giunzione non sono cementati proprio per essere ribaditi con facilita'.
                    basta poco,non serve ridurli ad una frittella...

...no, non ? che la concio come una frittella, ma di solito con una sferetta d'acciaio la schiaccio all'interno e cerco di portarla alla stessa altezza delle altre maglie...con un occhio di riguardo alla scorrevolezza...nel senso di non indurire la maglia. L'attrezzo costa una cifra e per quella volta all'anno che lo userei non ne varrebbe la pena...

Comment

X
                    Working...
                    X