Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su Pilot Power

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io mi riferivo alle michelin in generale, certa gente spala merda su michelin dicendo che non valgono i soldi che costano e che sono inferiori a tutte le altre...
    Sul fatto delle pilot sport non c'? dubbio che siano gomme scandalose ma non ? giusto che per colpa di alcune gomme prodotte da michelin nel passato si continui a disprezzare anche i nuovi prodotti senza nemmeno averli provati...
    Io mi son sempre trovato magnificamente con le michelin, sia le Race2,le Power Race ed ora le pilot power...
    Io ho provato le vecchie Dragon Evo Pirelli e mi trovavo da *****, non mi sembra un valido motivo per disprezzare tutto l'operato Pirelli...

Comment

• Font Size
      Io con le michelin mi sono sempre trovato bene, sia con le macchine che con le moto. Questo non significa ovviamente che siano le uniche gomme buone che ci sono, ci mancherebbe (ho avuto anche altre marche che mi sono piaciute). E poi si sa, ? troppo facile parlare per luoghi comuni o per sentito dire o fare di tutta l'erba un fascio.
      Last edited by matte70; 09-09-06, 01:27.

Comment

• Font Size
        Oggi ho riprovato per bene le pilot power e ho trovato una pecca...
        Fin per carit?, vanno benissimo non gli si trova nemmeno un difetto ma quando la velocita si alza e siamo prossimi ai 200 kmh e si percorrono i tipici curvoni veloci straconosciuti e con moto bella piegata, ho riscontrato un ondeggiamento anomalo del posteriore (non pompaggio) e piu si da gas piu l'effetto aumenta sembra che la gomma si deformi, non ? problema di regolazioni...
        Provato a 150-160 e sono su un binario anche se spalanchi, mentre sui 200 mentre l'avantreno ? ancorato perfettamente sento il retrotreno ondeggiare, cosa che non mi faceva con le power race...
        Questo effetto ? da imputare agli intagli sulla gomma?
        O magari essendo una gomma stradale ha cmq i suoi limiti?
        Venendo da gomme da pista ho notato questa fastidiosa cosa, per tutto il resto sono perfette...

Comment

• Font Size
          Potrebbe essere questione di pressione??

Comment

• Font Size
            Puo essere colpa della pressione?Son troppo gonfie?
            Tengo a precisare che fino a 150-160 faccio curve da quasi toccare il piolino delle pedane, quando mi avvicino ai 200 con tali angoli di piega tende a farmi cosi il posteriore, forse ? un limite della gomma stradale?
            AIUTATEMI!

Comment

• Font Size
              Beh,penso che quasi toccare il piolino per strada voglia dire spingersi molto in la...a quel punto gomme pi? performanti.

Comment

• Font Size
                Puo essere che sia un limite delle gomme...
                Fino a 150-160 faccio ancora pieghe da paura, se esagero con la piega tende a scivolare il posteriore e perde solo grip, quindi ? normale...
                Mentre con velocita piu elevata prossima ai 200 si innesca un ondeggiamento molto strano, forse ? la struttura della gomma, forse la carcassa, che non riesce a lavorare perfettamente e quindi ondeggia e devo proseguire a gas costante, piu accelero piu ondeggia...
                Con gomme race non mi ? mai successo, mi ricordo solo che con le D208 me lo faceva sul cbr 600 RR, ma a velocita piu bassa, dovevo ancora imparare bene ad usare la moto...
                Oggi ho controllato la pressione e sono 2.2 avanti e 2.1 dietro, come mi aveva detto il gommista per avere il max rendimento...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBREVO
                  Puo essere che sia un limite delle gomme...
                  Fino a 150-160 faccio ancora pieghe da paura, se esagero con la piega tende a scivolare il posteriore e perde solo grip, quindi ? normale...
                  Mentre con velocita piu elevata prossima ai 200 si innesca un ondeggiamento molto strano, forse ? la struttura della gomma, forse la carcassa, che non riesce a lavorare perfettamente e quindi ondeggia e devo proseguire a gas costante, piu accelero piu ondeggia...
                  Con gomme race non mi ? mai successo, mi ricordo solo che con le D208 me lo faceva sul cbr 600 RR, ma a velocita piu bassa, dovevo ancora imparare bene ad usare la moto...
                  Oggi ho controllato la pressione e sono 2.2 avanti e 2.1 dietro, come mi aveva detto il gommista per avere il max rendimento...
                  guarda io ho provato diverse pressioni sulle pilot power per ora quelle che preferisco sono 2.3 all'ant. e 2.5 al post. prova ad alzare un p? la pressione al posteriore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOSKA
                    guarda io ho provato diverse pressioni sulle pilot power per ora quelle che preferisco sono 2.3 all'ant. e 2.5 al post. prova ad alzare un p? la pressione al posteriore
                    Ok, allora potrebbe essere solo questione di pressione?
                    Tu intendi 2.5 a freddo o gia in temperatura di esercizio?
                    A te non da nessun problema di questo tipo sui curvoni veloci a moto molto piegata?
                    Il fatto ? che mi trovo stupendamente con ste gomme, mi danno una sicurezza e un feeling eccezionale, se riesco a risolvere sto problema sono superperfette!

Comment

• Font Size
                      Cavolo, 2.1 mi pare bassissima per uso stradale!! Vai di 2.5....a freddo!

Comment

• Font Size
                        Forse ? proprio da imputare all pressione...
                        A 2.1-2.2 su per i monti vabene perche cmq son tante curva in successione e quindi la gomma scaldandosi si porta alla giusta pressione...
                        Mentre nei curvoni di cui parlavo probabilemente essendo intervallati da rettilinei la gomma cmq si raffreddava e oltre a meno grip perdeva troppa pressione e diventava instabile...
                        Ora sto verificando l'attendibilita di vari manometri per avere una lettura corretta...

Comment

• Font Size
                          io intendo a freddo, con la pressione bassa e normale che tenda a muoversi, la carcassa rimane + morbida e sotto sforzo ha meno pressione a contrastare la torsione dovuta all'atrito con l'asfalto.
                          unico neo della pressione cos? e che se comincia a fare le smanettate su curve in sequenza senti il posteriore + propenso a scivolare in accellerazione ( dandoci veramente dentro...e a voler fare il pignolo) comunque io mi ci trovo benissio col mio 636 '04 e anhe la perdita d'aderenza ? sempre facilmente gestibile (anche a monza in parabolica )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JOSKA
                            io intendo a freddo, con la pressione bassa e normale che tenda a muoversi, la carcassa rimane + morbida e sotto sforzo ha meno pressione a contrastare la torsione dovuta all'atrito con l'asfalto.
                            unico neo della pressione cos? e che se comincia a fare le smanettate su curve in sequenza senti il posteriore + propenso a scivolare in accellerazione ( dandoci veramente dentro...e a voler fare il pignolo) comunque io mi ci trovo benissio col mio 636 '04 e anhe la perdita d'aderenza ? sempre facilmente gestibile (anche a monza in parabolica )
                            Ricapitolando:
                            Se sono abb gonfie sul veloce ? meglio perche la carcassa non si deforma visto lo sforzo che deve sopportare alle alte velocita in piega...
                            Infatti la mia sensazione era una deformazione della gomma e non uno scivolamento...
                            Di contro si ha una gomma che offre meno grip in accelerazione fuori dalle curve non velocissime...
                            Quindi gonfiando il posteriore di piu dovrei avere piu stabilita sul veloce e un po meno grip in uscita dalle curve in successione, la moto tenderebbe a derapare un po di piu ma almeno non si deformerebbe come succede a me...
                            Grazie di tutto quello che hai detto, per questo fine settimana tempo permettendo provero con 2.5 la posteriore, cmq penso sia proprio quello il problema...

Comment

X
                            Working...
                            X