Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali Dischi ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ti consiglio i Discacciati mod. Racing Light,sono flottanti, con mozzetto rosso ricavato dal pieno da barre di Ergal 7075,ottimi!!!!!!!!!
    Li ho montati su paracchie moto e ti posso garantire che sono eccezzionali, frenano tantissimo e tutti si sono trovati benissimo.........
    MAX
    Last edited by maxmatrix; 13-09-06, 16:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxmatrix
      Io ti consiglio i Discacciati mod. Racing Light,sono flottanti, con mozzetto rosso ricavato dal pieno da barre di Ergal 7075,ottimi!!!!!!!!!
      Li ho montati su paracchie moto e ti posso garantire che sono eccezzionali, frenano tantissimo e tutti si sono trovati benissimo.........
      MAX

stupendi

Comment

• Font Size
        FERMO...perch? quelli che ha su frenano troppo

per i BRAKING...un meccanico mi ha detto che sono da 4,5 mm comunque sapevo anch'io che fossero de 5,5

Comment

• Font Size
          [QUOTE=maxmatrix]Io ti consiglio i Discacciati mod. Racing Light,sono flottanti, con mozzetto rosso ricavato dal pieno da barre di Ergal 7075,ottimi!!!!!!!!!
          MAX

Sono stupendi ma sicuramente non a buon mercato

Comment

• Font Size
            Originally posted by fajan 999s

per i BRAKING...un meccanico mi ha detto che sono da 4,5 mm comunque sapevo anch'io che fossero de 5,5
            Alle volte credo che sia solo una fissa quello di cambiare i dischi dei freni,poi logicamente dipende da uno che uso ne deve fare e che manico abbia.Faccio sempre il paragone con una stock dove non possono cambiare proprio nulla e vanno come dei missili.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fajan 999s

***** 4,5 ? pochino effettivamente, non ? che ? lo spesore minimo d'usura?

Comment

• Font Size
                4.5mm ? lo spessore minimo come stampato sui dischi stessi dalla Braking

Comment

• Font Size
                  Che fare?

Buon giorno a tutti.

Ho un CBR 600 F del 2005. Sono prossimo al tagliando dei 12.000 Km.
                  La moto ? totalmente originale, ho deciso di cambiare i cavi dei freni perch? la frenata,
                  forse per il mio stile di guida, non mi soddisfa sempre, spesso mi si "allunga" di alcuni
                  metri in pi? devo aumentare di parecchio la pressione sulla leva del freno.
                  Penso che metter? i famosi cavi a "treccia" che non si dilatano e mantengono la pressione
                  dell'impianto frenante sempre costante.

Da un po' di tempo ho notato un aumento delle vibrazioni sulla ruota anteriore specialmente
                  alla basse velocit? se pinzo leggermente sento le vibrazioni aumentare..
                  Leggendo qua e la nei vari post penso di aver capito di avere il disco davanti deformato -.-
                  Almeno penso che sia questa la causa delle vibrazioni..
                  Al tagliando prover? a chiedere di dare una controllata..

A questo punto nel caso in cui ci sia il disco deformato volevo chidervi un consiglio se era il
                  cambiarli? Che dischi era il caso di mettere? Oltre ai dischi si devono cambiare anche le pinze?
                  Quali accorgimenti devo usare perch? il meccanico non mi freghi?
                  Anche sa la mia Honda ? ancora in garanzia si possono cambiare i dischi se lo
                  faccio fare da una officina autorizzata Honda a Milano?

Grazie a tutti per le eventuali informazioni...

p.S. In futuro vorr? usare la moto anche in pista..

Comment

• Font Size
                    ma le gomme sono state gi? cambiate? mi pare strano che i dischi originali si pieghino dopo 12k km.
                    cmq se cambi i dschi non ? necessario cambiare altro...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by reka
                      ma le gomme sono state gi? cambiate? mi pare strano che i dischi originali si pieghino dopo 12k km.

no no ma infatti....se poi non sono stati soggetti alle staccate violente che puoi fare in pista...non credo...

piuttosto metti un bella pompa radiale, i tubi e delle uone pastiglie!!!

Comment

• Font Size
                        i wawe saranno + leggeri ma molti dicono che si deformano + facilmente :biggthum
                        Io ci ho fatto circa 10.000 Km con l' R1 2002 e andavano benissimo. Aggiungo che li avevo presi usati da R6 Cup. L' unico "problema" che mi davano ? che spesso dovevo pulirli dai residui delle pastiglie. Ho sempre usato le carbon lorraine sbk3. Forse dipendeva dalle pastiglie...

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=RIDER#53]
                          Originally posted by maxmatrix
                          MAX

Sono stupendi ma sicuramente non a buon mercato
                          Non sono della stessa idea , non s? dalle tue parti, ma qui da noi i prezzi sono abbastenza competitivi e sicuramente hanno un'ottimo rapporto qualit? prezzo, pensando che i Racing Light hanno uno spessore di 5.5mm, contro i Braking che hanno lo spessore di 4.5mm (quelli che si possono trovare pi? diffusamente in commercio) poi volendo si pu? passare hai Brembo pista stretta come molti hanno consigliato con spessore da 6mm, ma decisamente il prezzo sale notevolmente.......DaQui da noi i prezzi non si differenziano molto da uno all'altro (almeno x quello che s? io, sentendo anche altri amici preparatori)
                          Infine ognuno ? libero di pensarla come meglio crede , altrimenti saremmo tutti uguali e faremmo tutti le stesse cose , no!!!!!!!!!!! Ciao
                          MAX

Comment

• Font Size
                            Originally posted by reka
                            Delle gomme ho cambiato solo quella dietro causa foratura -.-

La pressione delle gomme l'ho provata pi? volte ed era perfetta...

Mi fa strano che le vibrazioni si sentano solo quando pinzo leggermente...

Possibile che sia la gomma davanti?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Paolino81
                              piuttosto metti un bella pompa radiale, i tubi e delle uone pastiglie!!!
                              Assie per il consiglio
                              Non ? che sapresti darmi qualche suggerimento fornendomi qualche nome e prezzo indicativo a grandi linee che vada bene per il CBR 600 F cos? da non arrivare sprovveduto dal meccanico per far vedere che ne so qualcosa

Grazie mille

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Megalovo
                                Assie per il consiglio
                                Non ? che sapresti darmi qualche suggerimento fornendomi qualche nome e prezzo indicativo a grandi linee che vada bene per il CBR 600 F cos? da non arrivare sprovveduto dal meccanico per far vedere che ne so qualcosa

Grazie mille

ma guarda...puoi montare una bella brembo 19x20 o una bella discacciati come pompa radiale siamo circa sulle 250 euro montata

i tubi in treccia...siamo sui 110 euro montati + 0 -

per le pastiglie.. c'? ne sono di tutti i modelli, io mi trovo bene con le brembo rosse! 70 euro la copia..

Comment

X
                                Working...
                                X