Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disegnare sui radiatori....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

disegnare sui radiatori....

ciao a tutti vorrei sapere se era possibile disegnare un logo sul mio radiatore racing....e se si perdono prestazioni....?
    se qualcuno l'ha gi? fatto...vorrei sapere che materiale ha usato e il risultato ottenuto..grazie
    lo voglio fare perch? oggi ho visto un radiatore in alluminio con la scritta febur l'altro giorno in un parcheggio e il propietario mi ha detto che se lo era fatto lui il lavoretto...
    grazie a tutti ciao

• Font Size
    Penso di aver capito che vuoi "incollare" sul radiatore un logo che ti fai da te. Se cos? fosse, riduci, proporzionalmente alla dimensione della scritta, la superficie di scambio termico e quindi la capacit? di raffreddamento dell'impianto. Ovviamente se la scritta ? piccola, il tutto non ha particolari controindicazioni

Comment

• Font Size
      no non voglio incollare ma vorrei verniciarlo con lo spray!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        fattibile, se l'area interessata non ? ampia la perdita di resa del radiatore ? pochissima, se lo vernici tutto invece ? un'altra cosa

Comment

• Font Size
          Ma se solo lo vernici non perdi niente secondo me. Evita magari di lasciare dei goccioloni: metti poca vernice.
          Io fossi in te lo smonterei, ci appiccicherei un adesivo con il negativo della scritta che vuoi fare e poi via di bomboletta

Comment

• Font Size
            Originally posted by ste80ge
            Ma se solo lo vernici non perdi niente secondo me. Evita magari di lasciare dei goccioloni: metti poca vernice.
            Io fossi in te lo smonterei, ci appiccicherei un adesivo con il negativo della scritta che vuoi fare e poi via di bomboletta

Esatto, occhio solo a non tappare con la vernice le feritoie attraverso cui deve passare l'aria. Fai una maschera di cartone e fissala. Poi spruzza un p? da lontano con la bomboletta. Ci metti qualche passata in + che a spruzzare da vicino ma almeno puoi dosare meglio quanta vernice metti!

Comment

• Font Size
              Se lo fai verniciato, la cosa che alteri ? il coefficiente di scambio termico che non ? pi? quello dell'alluminio (quello della parte verniciata sar? peggiore). Ovviamente si sta parlando tanto per fare, visto che il radiatore manco si accorger? della differenza. Come unica accortezza stai attento, e gi? te lo hanno detto, a non fare gocciolature che poi ostruiscono i passaggi dell'aria tra le lamelle.

Comment

• Font Size
                non a spruzzo che penetra nelle alette!
                la cosa migliore e andare di rullino per far si che si vernici solo il bordo che in futuro potrai sverniciare senza problemi

Comment

• Font Size
                  O come dice reka o spruzzando quasi parallelamente al medesimo, in modo da tingere solo il bordino...

... difatti i radiatori neri di molte moto sono fatti cos?...

Comment

X
                  Working...
                  X