Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schema flash fuorigiri ......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il primo io l'ho fatto come dici tu ma non funzionava non so se ? per quel motivo o se per qualche mio errore

cmq per il secondo mi sono affidato ad un amico che sa come si fa ( aggiusta tv ecc.) e m'ha detto che secondo lui i "fili" che partono dai piedini 3 e 4 vanno attaccati ad un esterno a quello centrale va attaccato quella resistenza marrone ( non so il nome preciso del componente) mentre a l'atropiedino esterno va al meno cos? la fatto e funziona (si accende ) domani lo regolo

Comment

• Font Size
      ciao libero, forse ho fatto 1 po di confusione durante la nostra conversazione telefonica

allora:

le resistenze sono qelle piccole con tutte le liniette colorate

il condensatore ceramico ? come 1 monete messa in verticale con 2 piedini di color marrone

il condensatore elettrolitico (dovrebbe essere quello interessato)? cilindrico e montato in verticale e colorato ( cambia a seconda del produttore il colore) con 1 striscia laterale in verticale con il simbolo - (meno)

tu parlavi di quest'ultimo, da come ho capito io , si

mi fai sapere tramite sms se ? cosi??' in maniera tale da modificarlo con certezza domattina stessa a lavoro.

grazie, lello

PS ti ho inviato 1 e-mail con 1 foto, spero sia comprensibile
      grazie ancora

Comment

• Font Size
        Dalla telefonata di questa mattina sei riuscito a capire qualcosa di pi??
        Altrimenti chiama se riesco ti aiuter? ancora senza nessun problema

L'email non ? arrivata

Comment

• Font Size
          .

ho capito la tua descrizione , mi iniziava a funzionare..........
          quando accendevo il quadro lampeggivano i led ( anche quello sulla scheda)
          pero' non riesco a regolarlo, i led lampeggiavano senza senso.....
          domani spedisco tutto ad angeloyzf che gentilmente si ? messo a disposizione per darmi 1 occhiata al tutto perch? io mi son esaurito.

grazie a tutti per la collabborazione, mi avrebbe fatto piacere costruirmelo da solo ma purtroppo sono arrivato ai miei limiti , angelo salvami tu!!!

Comment

• Font Size
            Non c'e' problema ....... appena mi arriva te lo sistemo!!!

Comment

• Font Size
              il mio con la moto in folle si eccende ai giri prestabiliti ora spero che nel fine settimana riesca a provarlo su strada poi vi sapr? dire

Comment

• Font Size
                Originally posted by angeloyzf
                Il seganle contagiri e' il segnale che la centralina della moto manda alla strumentazione e appunto al contagiri .....
                il problema ? che ho il contagiri tradizionale a filo, sono un possessore di un rs50 elaborato(arriva massimo 13000giri) e li ? tutta roba meccanica,, cmq prendero il segnale dal volano( insomma quel segnale dell'accensione candela), ma secondo te va bene quel segnale?.... mi piace questi kit elettronici

Comment

• Font Size
                  .

per quello che ci ho capito io il segnale ke dici tu non va bene......
                  ma la certezza te la puo' dare angelo yzf

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bugy.ent
                    Il seganle contagiri e' il segnale che la centralina della moto manda alla strumentazione e appunto al contagiri .....
                    il problema ? che ho il contagiri tradizionale a filo, sono un possessore di un rs50 elaborato(arriva massimo 13000giri) e li ? tutta roba meccanica,, cmq prendero il segnale dal volano( insomma quel segnale dell'accensione candela), ma secondo te va bene quel segnale?.... mi piace questi kit elettronici
                    Dovrebbe andare bene lo stesso, prendi il segnale del primario della bobina e al limite regola la sensibilita' di ingresso un po' piu' bassa ....

Comment

• Font Size
                      l'ho provato funziona ma si acende una vola a 6000 poi ne fa 3 a9 e poi resta acceso dai 12 in su mentre invece io volevo che inaziasse a dodici che dite a solo questione di regolare il lampeggio non i giri GIUSTO?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bugy.ent
                        Dovrebbe andare bene lo stesso, prendi il segnale del primario della bobina e al limite regola la sensibilita' di ingresso un po' piu' bassa ....
                        grazie angelo,, se ho bisogno di aiuto mi faro vivo molto presto
                        ahhh complimentz x r6, ha una bella faccina

Comment

• Font Size
                          Angelo volevo sapere se ti ? arrivato il congegno di lello e se hia notato "l'errore" da me precedentemente descritto fammi sapere cosa ne pensi!

Comment

• Font Size
                            Grazie per i complimenti Bugy ....

X Libero, il circuito di lello l'ho provato ma non va collegato come mi ha segnato, il reostato va collegato tra 3+4 e massa, non a tre fili 3+4, uscita e massa .... comunque funziona, ora appena riesco a passare in posta lo rispedisco ....

Comment

• Font Size
                              Sempre x libero : se non vuoi il lampeggio prova a togliere il collegamento del collettore del transistor al condensatore da 1 micro che va al piedino 3+4 ..... dovrebbe solo accendersi ai giri programmati ma dovresti provare ..

Comment

• Font Size
                                Grazie per i complimenti Bugy ....

X Libero, il circuito di lello l'ho provato ma non va collegato come mi ha segnato, il reostato va collegato tra 3+4 e massa, non a tre fili 3+4, uscita e massa .... comunque funziona, ora appena riesco a passare in posta lo rispedisco ....
                                Ma fammi capire tu alla fine hai usato tutti e 3 i piedini o solo 2?

Comment

X
                                Working...
                                X