Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
fondamentalmente serve a far entrare la quantit? di aria strettamente necessaria alle capacit? respiratorie del motore..cio? se a bassi regimi apri tutto l'accelleratore il depressore si alza effettivamente solo della quantit? necessaria al motore...poi con l'aumentare dei giri del motore si alza graduatamente, per evitare di non affogare il motore per improvvise "smanopolate" di gas.
Affinch? questa condizione sia sempre verificata la pressione a monte e a valle del depressore deve essere sempre la stessa (cio? deve differire solo a causa del motore e non di fattori esterni, tipo aumento della velocit? e quindi della pressione dell'aria entrante nella'airbox). Quindi se hai un air box devi mettere gli sfiati dei depressori nell'airbox, come ti avevo gi? detto di l?....
Comment