Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elaborazione fork

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Baldaz
    Aggiungo inoltre, dietro al tuo accenno riguardante lo scaricabarile fra diversi preparatori, che non sempre troviamo preparatori che si comportano cos? (grazie al cielo!). Considera poi che fra preparatori ci conosciamo se non personalmente, almeno per fama e per presa visione dei rispettivi lavori fatti. E' vero che fra noi c'? concorrenza, non lo metto in dubbio, ma io personalmente (e non solo) non mi sono MAI permesso di dire che Tizio o Caio lavorano di merda (scusate il francesismo) anche perch? chi parla male degli altri dequalifica principalmente se stesso.
    Mizzega, hai detto tutto giusto e sono d'accordo con te. Non ho quotato tutto ma anche il resto vedo che ? scritto da una persona seria.

Purtroppo, per?, l'esperienza dei miei clienti ? questa. Parlo anche per quelli che si sono solo informati e gli ? stato risposto "lascia stare quelle molle di Mrd". Chi non ci crede provi a mettere i miei adesivi sulla forcella e andare da un tecnico della concorrenza..... Ho clienti che non vogliono gli adesivi perch? il loro meccanico si ink@sserebbe.
    Quindi confermo, se trovate tecnici seri come Baldaz potete montare ci? che volete, per?, lasciamelo dire, non sono tanti.

Cobra, vedi che scrivi solo perch? hai la tastiera, Baldaz ha aggiunto delle precisazioni, non si ? messo a ridere e basta.
    E ora rispondo anche a queste:
    1) Non ho scritto "solo" ma vado a rileggere se ho scritto "solo" rettifico, per il resto hai ragione. Intendevo dire che le tre misure Static Sag, Sag Rider e Ride Height (controllate sostanzialmente dalle molle) modificano le quote ciclistiche e le geometrie della moto.
    2) Anche qui hai ragione, se si considera prodotto di serie VS modifica, ma tra una modifica fatta bene e un pompante per me c'? pochissima differenza, ed ? data come dice Cobra dalle tolleranze e tenuta migliore.***
    3) E anche qui sono d'accordo. Anche se c'? chi non personalizza neanche le regolazioni, estate o inverno che sia......

*** La tenuta migliore si pu? ottenere anche sul pompante di serie, applicando quelli che ho chiamato "pannolini", alla fine l'unica differenza rimane la boccola di scorrimento dello stelo del pompante, che a detta di Cobra ? poco rilevante.

Conclusione non mi pare il caso di spendere pi? di 1000? per una cosa "poco rilevante", piuttosto se non sei contento della modifica cambia sospensionista.

PS: Ma le Piastre Forcella non sono importanti?

Comment

• Font Size
      Chiedo scusa ho scritto "soprattutto dalla molla", effettivamente non era comunque un aggettivo adeguato.

One vai assolutamente da racingavia! :-)

- Prima cosa contatta K, chiedigli un consiglio e un preventivo.
      - Secondo, hai chiesto le differenze tra questo e quello, cos? ognuno porta l'acqua al suo mulino. Invece per avere risposte valide al tuo problema, devi farci sapere qual'?, quindi:
      a) Che utilizzo fai dela moto?
      b) Che problemi hai per dover fare questo cambiamento?
      - Terzo, lo ripeto ancora, perch? nessuno se ne ? accorto, la Pistra di Sterzo. La consiglio proprio perch? penso che le sospensioni siano gi? a posto (visto che sono modificate) e perch? stabilizza notevolmente la moto, pi? di una forcella con le boccole in tollernza.

Intanto ti dico il lavoro che farei io se hai prolemi con le sospensioni:
      - Verifica delle sospensioni e settaggio con quello che hai
      - Sostituzione Molle Forcella e Mono
      - Provi la moto, se non migliora mi riprendo le molle e tu riprendi i soldi. Se migliora ma ha qualche difetto, modifico anche le tarature idrauliche in base alle tue richieste.
      - Visto che hai risparmiato un mucchio di soldi ti propongo le piastre di sterzo, ma sei di Piacenza quindi puoi andare direttamente da RobbyMoto.

Se in questi giorni non rispondo ? perch? sono a Varano, Ciao
      Last edited by Mr.Molla; 05-10-06, 19:07.

Comment

• Font Size
        Mi metto a ridere (e non solo io ma anche in tanti che hanno letto) perche' ne dici una serie impressionante e rispondere a tutte e' impossibile....ti dovrei rispondere su ogni tua frase a partire dal discorso molle all'idraulica fino a finire al tuo italiano....
        D'ora in poi di' quello che ti pare..

Ciao e buona continuazione....
        Last edited by Cobra; 05-10-06, 19:42.

Comment

• Font Size
          Non ce la faccio a non risponderti...sei diventato la mia droga

Originally posted by Mr.Molla
          ....Quindi confermo, se trovate tecnici seri come Baldaz potete montare ci? che volete, per?, lasciamelo dire, non sono tanti.
          Non hai mai detto parole piu' sagge di queste , ovvero che non sono tanti !!! Anzi io aggiungerei "sono pochi" !!!

*** La tenuta migliore si pu? ottenere anche sul pompante di serie, applicando quelli che ho chiamato "pannolini"
          Scusami ma tu metti i pannolini alle forcelle e io non devo ridere !!!

alla fine l'unica differenza rimane la boccola di scorrimento dello stelo del pompante, che a detta di Cobra ? poco rilevante.
          Ehi ehi..non mettermi in bocca cose che non he detto (scritto)... e' poco rilevante la perdita (perche' non si ha a diaposizione un budget per i prodotti piu' performanti) alle alte velocita', data la gran massa d'olio e la pressione con cui lavora all'interno della cartuccia !!!

Conclusione non mi pare il caso di spendere pi? di 1000€ per una cosa "poco rilevante", piuttosto se non sei contento della modifica cambia sospensionista.
          Lui non ha detto che non e' contento, ma solo cosa puo' fare come step successivo per incremetare le prestazioni...e il "pannolino" alle forcelle e le tue miracolose molle progressive (che nemmeno i BMW utilizzano piu') siano quello che lui cerca...poi puo' fare quello che vuole e andare da chi vuole, che il mio consiglio se lo chiede, sara' sempre disponibile a lui come a chiunque !!

PS: Ma le Piastre Forcella non sono importanti?
          Si che lo sono, ma non cosi' come le descrivi tu...per tua sfiga sono anche abbastanza esperto sulla progettazione meccanica cad 2D/3D (perche' oltre che a collaborare con Bruno, sono anche istruttore/progettista CAD 2D-3D)....quello che le piastre after danno realmente, e' una maggior rigidita' al pacchetto forcella, che e' un pacchetto fisso, come un rettangolo con un rirforzo trasversale al centro..
          Dai calcoli fatti col FEM (programma per l'analisi strutturale degli elementi finiti), visto che ho progettato delle piastre, il risultato e' stato una maggior rigidita' del pacchetto, ma che poco incide con la stabilita' che vai tanto predicando...sono altti i veri benefici delle piastre....le piastre non assettano la moto...la moto e' stabile se le sospensioni sono curate a punto e ben tarate...
          Le molle ( e tu dovresti saperlo visto che sei mr.molla) sono un parametro di regolazione delle sospensioni, e certo che modificano la geometria, ma sei sai come si lavora col sag, sai anche che quando si cambiano le molle, si riporta tutto ai sag precedentemente rilevati con molle diverse...(se la moto andava bene, questo era sottointeso)

Caschi male su tutti i punti di vista (mi fai apparire presuntuoso, quando non e' cosi e chi mi conosce lo sa bene), sulle sospensioni, sulla meccanica-fisica...
          Quindi o cominciamo a parlare con cognizione di causa, oppure mi costringi a fare come in tutti i post fino ad ora scritti !!!

Ciao caro
          Last edited by Cobra; 05-10-06, 21:12.

Comment

• Font Size
            x cobra

"(nella forcelle che per noi umani sono impossibili in uno stelo c'e' l'idraulica e nell'altro la molla ).

avevo gia sentito sta cosa da un amico che correva ma non gli avevo dato troppo peso...

per favore me la spieghi un po meglio questa teoria... come si fa a regolare la forcella "asimmetrica"
            grazie ciao

Comment

• Font Size
              allora facciamo cosi
              ora mi rivolgo esclusivamente a Mr molla e a Cobra
              vorrei,per favore se possibile,da entrambi un vs parere tecnico non tenendo conto di quello dell'altro e vi chiedo di smettere,sempre se possibile, questa lite xch? credetemi non giova a nessuno dei 2. NON ? seriet?
              pertanto il mio stato attuale ?:
              mono Holins 46 prs (quello senza fluidi veloci e reg precarico) comprato nuovo e subito fatto "sistemare" da k-service
              Il kit forcella ? composto da:
              a.. Pistoni, valvole e lamelle
              b.. Olio specifico
              c.. Molle
              sempre k-service
              allora a dire il vero mi trovo magnificamente ma c'? un ma voglio di piu
              quindi che proponete?

Comment

• Font Size
                scusate ho dimenticato uso moto 50% pista e 50% strada

Comment

• Font Size
                  Originally posted by THE ONE
                  quindi che proponete?
                  Turni in pista?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puppa
                    Turni in pista?
                    questa sino ad ora ? la risposta piu sensata che ho sentito!!!
                    grazie a volte ? anche giusto dire al bambino capriccioso (io) che deve smetterla di lamentarsi
                    xo cambio lo stasso qualcosa
                    sicuramente le piastre e poi vediamo

Comment

• Font Size
                      allora facciamo cosi
                      ora mi rivolgo esclusivamente a Mr molla e a Cobra
                      vorrei,per favore se possibile,da entrambi un vs parere tecnico non tenendo conto di quello dell'altro e vi chiedo di smettere,sempre se possibile, questa lite xch? credetemi non giova a nessuno dei 2. NON ? seriet?
                      pertanto il mio stato attuale ?:
                      mono Holins 46 prs (quello senza fluidi veloci e reg precarico) comprato nuovo e subito fatto "sistemare" da k-service
                      Il kit forcella ? composto da:
                      a.. Pistoni, valvole e lamelle
                      b.. Olio specifico
                      c.. Molle
                      sempre k-service
                      quindi che proponete?
                      in linea di massima a meno che tu non abbia un budget illimitato, tantissimo manico ed esperienza e necessit? di un mezzo al top perch? ci devi correre, il miglior compromesso tra prezzo e utilit? ? far preparare le forcelle di fabbrica con kit pompanti, taratura e olio (rigorosamente ohlins), ovviamente da rivedere c'? anche il mono. poi, se come nel tuo caso, la soluzione non ti ha soddisfatto, allora, sempre fermo restando che la scelta deve ricadere sull'opzione miglior prezzo/risultato, c'? da optare per una cartuccia, ohlins, k-service o andreani che sia. io ad esempio monto le wp factory sbk e mi trovo da ***, ma sono convinto che mi sarei trovato benissimo anche con kit pompanti e tarature, per? visto che uno dei vari preparatori associati ad andreani ? un mio carissimo amico (quindi prezzo di costo) e che un p? di soldi li avrei cmq ripresi dall'assicurazione a causa di un incidente, ho optato subito per la sostituzione della cartuccia. passando al secondo punto, cio? a chi rivolgersi c'? da fare un'altra bella puntualizzazione. tutti i preparatori sono cmq buoni e competenti + o - allo stesso livello ad aprire e tarare o montare pezzi su un paio di forcelle o su un mono perch? cmq ? il loro lavoro. il problema sta nella loro onest? quando vanno effettivamente ad intervenire, cio? se tu chiedi un kit pompanti ed una taratura e fai fare il lavoro. poi o perch? non ti trovi o perch? ? passato del tempo ed ? cmq ora di intervenire di nuovo, ti rivolgi ad un altro preparatore che apre e si accorge che oltre che non montare un caxx di niente ti hanno lasciato anche il tampone di fine corsa e le molle originali non adatte al tuo peso, allora capisci che in questo campo c'? da stare con gli occhi ben aperti. morale della favola, visto che ti sei gi? rivolto a loro per il precedente lavoro, ti conoscono e cmq lavorano bene, rivolgiti tranquillamente a k-service, competenti come tutti gli altri(quando lavorano onestamente), almeno per quanto riguarda lo smontaggio e il montaggio. l'esperienza e le capacit? servono molto di pi? quando c'? d da capire perch? la moto si comporta in un determinato modo, la gomma si consuma in determinato modo, il pilota si lamenta di un determinato comportamento della moto e si deve capire e decidere come intervenire. ciao a tutti.
                      Last edited by bart26; 10-10-06, 06:53.

Comment

• Font Size
                        Ciao, sono appena tornato e ho letto i post.
                        Non rispondo ancora tecnicamente solo puntualizzazioni....

Cobra: Finalmente! Cos? mi piaci, tecnico! Se poi la pensiamo in modo differente.... ? qui il bello!

Bart26: A parte che sei amico del giaguaro :-) vedo che la pensi come me...

TheOne: Penso che la domanda di Puppa sia giusta, ma non ? tutto. Se dici voglio di pi? (? normale tutti lo vogliamo), ma dove per la pista o per la strada, quando freni, comfort, in conduziona di curva??? Se tu avessi una R1 originale un buon tecnico saprebbe gi?, a grandi linee, quali sono i tuoi problemi, ma essendo modificate posso solo immaginare che K abbia fatto un buon lavoro per l'utilizzo in pista.
                        Intanto, visto che tutti fanno nomi, posso solo garantirti che per un utilizzo misto, Strada/Pista, le molle Hyper progressive sono l'unica soluzione...
                        attendo lanci di petre..... :-)

Comment

• Font Size
                          Ollallh?, cos'? successo? I Cobra sono andati in letargo?

Mah, non vorrei che sia finito tutto in messagerie private! I forum sono fatti per far conoscere a tutti le proprie opinioni.

Se cos? fosse..... applausi

Comment

• Font Size
                            quindi che proponete?
                            Alla K-Service hanno risolto i tuoi problemi??
                            Il loro prodotto ti ha soddisfatto??

Visto che gi? li conosci, sempre ch? le risposte alle due domande sopra riportate sia affermativa, vai da loro.

Ti garantisco che se senti due persone queste ti daranno risposte diverse nella maggioranza dei casi incasinandoti le idee (e se parliamo di tecnica motociclistica ne esce una bufera).

P.S. Ma il "tuo volere di pi?" non l'ho capito bene. Sicuro che quel che hai sia settato al meglio? Riesci a sfruttarlo? Te lo chiedo perch?, non conoscendoti e non sapendo il tuo livello e non volendo assolutamente insinuare nulla sulle tue capacit?, non vorrei che spendessi solo soldi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankikili
                              Alla K-Service hanno risolto i tuoi problemi??
                              Il loro prodotto ti ha soddisfatto??

Visto che gi? li conosci, sempre ch? le risposte alle due domande sopra riportate sia affermativa, vai da loro.

Ti garantisco che se senti due persone queste ti daranno risposte diverse nella maggioranza dei casi incasinandoti le idee (e se parliamo di tecnica motociclistica ne esce una bufera).

P.S. Ma il "tuo volere di pi?" non l'ho capito bene. Sicuro che quel che hai sia settato al meglio? Riesci a sfruttarlo?
                              che fai, prendi spunti dalle mie risposte e poi ti butti nella mischia???
                              scherzi a parte ? proprio quello che gli ho consigliato anch'io... tu un p? pi? semplice e conciso

Comment

• Font Size
                                Che fate, prendete spunti dalle mie di risposte !?!

One, se ci sei ancora, visto che hai deciso per le Piastre di Sterzo comprale regolabili, ma quando le monti mettile a zero (come l'originale).
                                Poi dipende dall'inclinazione di sterzo se avanzare o arretrare l'off-set. In ogni caso per la R1 dovrebbe bastare l'eccentrico + e - 2mm.

Comment

X
                                Working...
                                X