Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La giusta posizione in sella.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La giusta posizione in sella.

E' da un po che ho questo dubbio.
    Qual'? la giusta posizione in sella nelle varie fasi della guida?
    Intendo in staccata, percorrenza di curva e accelerazione.

• Font Size
    Seduto! eheheeheh Scusa, ? stato pi? forte di me!!
    Domanda interessante, io non lo so x? faccio tutto istintivamente, speriamo ke qualcuno ke ne sa ci illumini.

Comment

• Font Size
      per me ? tutto istintivo.

Poi si prova... e ci si accorge se la moto reagisce meglio o peggio.

Poi alla fine a forza di andare ognuno si crea il proprio stile.

Comment

• Font Size
        ma che c'entra con tecnica e elaborazioni?

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72
          concordo e cmq la teoria (la teoria..), dice ke, in staccata ci si porta pi? indietro possibile(per nn stressare ulteriormente le sospensioni anteriori), ci si sposta all'interno, e si pinza.
          in accelerazione, ? meglio stare in avanti, evitiamo cosi' perdita d'aderenza all'anteriore.

questo ? quanto ne so' io, e che cerco di applicare, poi ? ovvio che tutti hanno il suo metodo personale.

Comment

• Font Size
            Originally posted by neeko72
            Non sapevo dove metterlo
            Questa mi sembrava la sezione pi? adatta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by il_bradipozzo
              concordo e cmq la teoria (la teoria..), dice ke, in staccata ci si porta pi? indietro possibile(per nn stressare ulteriormente le sospensioni anteriori), ci si sposta all'interno, e si pinza.
              in accelerazione, ? meglio stare in avanti, evitiamo cosi' perdita d'aderenza all'anteriore.

questo ? quanto ne so' io, e che cerco di applicare, poi ? ovvio che tutti hanno il suo metodo personale.
              E durante la percorrenza di curva? Meglio avanti o indietro con il peso?

Comment

• Font Size
                In frenata meglio tenere il corpo il pi? indietro possibile! ...ad un corso Lucchinelli ci aveva suggerito di spostare il corpo all'interno della curva prima di iniziare la frenata... e appoggiare l'interno coscia contro il serbatoio in modo tale da evitare di andare avanti con il corpo e di caricare il peso sulle forcelle!

In percorrenza io cerco di spostare il peso all'interno della curva... e di caricare la pedana interna... con il sedere appoggiato sulla sella in modo tale da sentire le reazioni della gomma posteriore!

In accelerazione in uscita dalla curva invece ? da caricare la pedana esterna in modo tale da evitare la derapata!

Comment

• Font Size
                  Concordo con chi dice che la cosa ? istintiva.... per me ? stato cos?.... certo poi se si comincia a fare sul serio una tecnica ci dovr? pur essere!! Altrimenti non riesco a capacitarmi di come si possano fare pieghe tanto estreme....
                  Cmq vero anche che si deve spostare il corpo verso l'interno della curva, spostando il sedere sulla sella e caricando la pedana interno curva....
                  Per il rettilineo sinceramente caricherei pi? il peso verso il posteriore, cos? da mantenere una migliore aderenza al terreno e per potersi poi accucciare ben bene sotto il cupolino.... se sto tutto avanti come fo????????
                  Cmq ragazzi dai gi? consigli che provando e riprovando va a vedere che abbassiamo i nostri tempi nei vari circuiti.....

Comment

• Font Size
                    per me..staccata tutto indietro se c'? buona aderenza e gi? col culo fuori
                    centro curva palle sul serbatoio peso sulle pedane , manubri in mano delicati, gas presto!
                    uscita busto rilassato ma ancora ben sotto, se il motore non prende giri busto sopra per piegare la moto , peso ancora sulle pedane presa sui manubri delicatissima.
                    rettilineo culo tutto indietro quanto si pu?, cos? le cosce possono chiudersi bene, casco appoggiato sul serba, se il rettilineo ? lungo piedi di punta, peso finalmente sul culo cos? mi riposo le gambe... aaaaaaaaaaa che goduria!
                    nelle esse il culo non tocca la sella, manubrio in mano delicatissimo e uso di sterzo per cambiare peso tutto sulle pedane che si usano per voltare la moto
                    dimenticavo in uscita se sgomma basta alzarsi un p? col busto, se impenna si sta ben gi?...
                    Last edited by grazio85; 09-10-06, 21:02.

Comment

X
                    Working...
                    X