Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazioni per moto che allarga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alza il posteriore con delle rondelle se non puoi sostituire il mono di serie. Su quella moto non sfilare le forche.

Per quanto riguarda il quanto alzare dipende da te. Io avevo alzato 9mm e avevo portato le forche a filo piastre. Non ricordo ora esattamente le quote che utilizzavo ma, come pi? volte ho detto, un set up che andava bene a me non ? detto che vada bene a te perch? ogni uno guida in modo diverso.

Io farei questa prova, facile, veloce e reversibile

Comment

• Font Size
      ok alzare ma col mono con 32.000km funziona ancora????sul mio vecchio ninja a 28.000 la differenza da quando lo presi a 12.000 era notevole, su tutti i curvoni veloci pompava di brutto ed anche chiudendo la compressione ormai non ci si faceva + nulla....

Comment

• Font Size
        Alzare il mono non ha nulla a che vedere con un mono andato.
        E' chiaro che il mono deve funzionare altrimenti ? meglio una bella trave HEA saldata al suo posto

Comment

• Font Size
          Innanzitutto vi ringrazio per tutti questi utili consigli.

Mi sembra di aver capito che per il mio problema la priorit? sia di alzare il posteriore, ci avevo gia pensato ma "rondelle" che possano andar bene non ne ho trovate... bisogna farle su misura? E quanto alzare? 3 mm possono bastare?

Sul funzionamento del mono vi posso dire che nonostante i km lavora ancora discretamente... quando sono andato a misano sui curvoni del carro, guidando in modo "dolce" la moto filava che era un piacere, ovviamente quando giravo cattivo mi mollava delle sbacchettate da paura.... ma questo ? un altro discorso...

Comment

• Font Size
            Le rondelle devi farle su misura. E visto che ci sei se le fai a forchetta (aperte da un lato) eviti di sfilare ogni volta che vuoi modificare l'altezza.

Per il "quanto alzare" io sono dell'idea che si deve esagerare per avvertire bene cosa succede. Successivamente si lavora di fino per trovare il set-up giusto.

Le rondelle io le realizzai da 5-4-3-2-1 mm in modo da poter regolare da 1mm fino a 10mm combinando le misure.

Comment

X
            Working...
            X