Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help verniciatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help verniciatura

    raga mi date qualche consiglio, devo verniciare le carene in vtr della moto...
    il carrozziere mi ha fatto un preventivo da urlo , meglio se ci provo da solo

    la pistola cel'ho gia, non ho idea di quanto costino l'aggrappante, la vernice, e il trasparente...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by lorelivo
    raga mi date qualche consiglio, devo verniciare le carene in vtr della moto...
    il carrozziere mi ha fatto un preventivo da urlo , meglio se ci provo da solo

    la pistola cel'ho gia, non ho idea di quanto costino l'aggrappante, la vernice, e il trasparente...
    1 botto!!! son tutti bicomponenti

    se per pista vai di vernice normale...... poi dai sopra il lucido con induritore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo cstano parecchio, e molto dipende anche da quanti colorivuoi usare e quali colori scegli.
      Se t accontenti di colri pastello puoi usare quelli alla nitro che costano pochissimo, e poi dargli sopra un bel lucido.
      Comunque prima di tutto devi dare sopra alle carene grezze un paio di mani di fondo

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'aggrappante che fa anche da fondo.....lo trovi a 20 euro 400 g
        Vernice dipende da cosa vuoi..... cmq 200 g ti viene 18 euro
        trasparente 200 g 12 euro
        catalizzatore.....dipende se vuoi quello rapido 11 euro o normale..7 euro...

        la pazienza....non ha costi.....ma ne devi avere tanta.

        ps. per i bicomponenti....dipende dal colorificio, come per le altre vernici.

        toni

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono carene solo per la pista...quindi non mi importa che siano perfettissime...
          che vernice devo prendere?
          qualche marca consigliata?

          Comment


          • Font Size
            #6
            cmq ho gia una bomboletta di fondo...va bene, o la bomboletta proprio non si usa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chiedi a http://www.motocarrozzeria.it/

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate l'intromissione,
                ma invece di aprire un post simile, preferisco fare una domanda qua!!!

                Anche io devo verniciare la moto e fare dei pezzi "bicolore", come faccio a separare perbene senza sbavature i 2 colori?
                Vi faccio questa domanda perch? ho dovuto verniciare un pezzo di bicicletta di nero, quindi ho preso il nastro da carrozziere, ho coperto la parte da non verniciare, schiacciando ben bene lo scotch e poi a bomboletta ho verniciato!!!!
                Fatta seccare la vernice ho tolto lo scotch e ho notato che in alcuni punti la vernice era passata sotto lo scotch!
                Come mai? cosa devo fare? ho sbagliato a mettere lo scotch??

                Grazie!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai su www.colorbike.it !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ?gladiatore
                    Scusate l'intromissione,
                    ma invece di aprire un post simile, preferisco fare una domanda qua!!!

                    Anche io devo verniciare la moto e fare dei pezzi "bicolore", come faccio a separare perbene senza sbavature i 2 colori?
                    Vi faccio questa domanda perch? ho dovuto verniciare un pezzo di bicicletta di nero, quindi ho preso il nastro da carrozziere, ho coperto la parte da non verniciare, schiacciando ben bene lo scotch e poi a bomboletta ho verniciato!!!!
                    Fatta seccare la vernice ho tolto lo scotch e ho notato che in alcuni punti la vernice era passata sotto lo scotch!
                    Come mai? cosa devo fare? ho sbagliato a mettere lo scotch??

                    Grazie!
                    crdo tu abia caricato troppo di vernice in una volta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ?gladiatore
                      Scusate l'intromissione,
                      ma invece di aprire un post simile, preferisco fare una domanda qua!!!

                      Anche io devo verniciare la moto e fare dei pezzi "bicolore", come faccio a separare perbene senza sbavature i 2 colori?
                      Vi faccio questa domanda perch? ho dovuto verniciare un pezzo di bicicletta di nero, quindi ho preso il nastro da carrozziere, ho coperto la parte da non verniciare, schiacciando ben bene lo scotch e poi a bomboletta ho verniciato!!!!
                      Fatta seccare la vernice ho tolto lo scotch e ho notato che in alcuni punti la vernice era passata sotto lo scotch!
                      Come mai? cosa devo fare? ho sbagliato a mettere lo scotch??

                      Grazie!
                      hai pulito bene prima di mettere lo scotch?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si....penso di averlo messo bene!!!
                        Forse ci ho dato troppo colore con la bomboletta in quel punto??? e chiss? per quale motivo ? colato sotto lo scotch..............

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me hanno sconsigliato il nitro, va bene sul metallo e per moto d'epoca, ho usato il poliuretanico, fondo e due colori meno di 100 euro, il trasparente non l'ho messo, in caso di scivolata puoi ritoccare senza rifare tutto
                          per le sbavature ? perch? si carica troppo con la prima mano o non si lascia asciugare bene tra una mano e l'altra, P.S. le ho fatte anche io, ma tanto sono carene da pista...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io uso la mia moto sia in pista che in strada con le solite carene, tanto non vado a fare il fighetto la sera,la uso solo per i passi........
                            Voglio farla tipo la vecchia rs cube motogp, quindi fianchi,cupolino e codone con il bianco predominante!
                            Il serbatoio originale non lo voglio riverniciare, perci? rester? grigio.....
                            Come bianco che mi consigliate?
                            Non voglio che sia tipo il bianco della panda, ma qualcosa di pi? brillante, che bianchi ci sono??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vai da un colorificio molto attrezzato e chiedi un bianco perlato.... ? ottimo

                              altrimenti postersti fare il bianco trasparente con l'argento come base.
                              L'ho fatto per alcuni pezzi ad un amico ed ? venuto bene.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X