Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

corona rotta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    corona rotta

    Oggi mi sono accorto che mi manca un dente della corona..
    Puo' influenzare la cambiata? Proprio oggi iin alcune scalate la marcia faceva fatica ad entrare oppure mi sfollava e quindi ho rischiato di andare dritto diverse volte.
    Dite che puo' dipendere da quello?

  • Font Size
    #2
    non credo che dipenda da quello ma la cambierei molto velocemente prima di rovinare la catena

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il cambio impreciso ? indipendente dalla corona a posto o meno (forse devi fare un bel cambio olio, oppure il selettore del cambio fa le bizze). Per? come ti ha detto anche tn60, io cambierei velocemente corona e se necessario, pignone e catena.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok vi ringrazio,anche a me sembrava strano che ci fosse correlazione cambio-corona...anzi ? una vera minchiatina

        Comment


        • Font Size
          #5
          ora che devo cambiare tutta la trasmissione mi chiedevo se lasciarla cosi' o cambiare qualcosa.
          Mi spiego meglio : so di avere una corona con un dente in piu' mentre il pignone non so se l'ha cambiato il vecchio proprietario.
          Pero: a varano per esempio noto che uscendo dalla curva la mia moto ? pronta pero' dopo poco perdo le altre 600 e le ribecco verso la fine del dritto(pero' questo magari dipende solo dalla potenza),mentre quando entro in curva in seconda sento che la moto ? forse un po' troppo su di giri e ? scorbutica mentre la velocit? ovviamente non ? molta; pero' se faccio la stessa curva in terza il motore ? troppo giu' di giri. Quindi mi sembra quasi che per fare la curva la seconda sia troppo corta e la terza troppo lunga.
          Scusate ma mi sono spiegato di merda...pero' magari qualcuno capisce ugualmente e magari mi da qualche utile consiglio.
          Grazie raga

          Comment


          • Font Size
            #6
            Intanto comincia a guardare se corona e pignone hanno il numero dei denti originale o no. Poi puoi fare un pensierino a mettere una corona con un dente in pi?, piuttosto che un pignone con un dente in meno, la regolazione ? pi? di fino. Infine, il rapporto finale in pista: a giudicare da ci? che scrivi, semplicemente non hai la rapportatura giusta per varano (io non vado in pista, ma mi sembra che chi ci gira ogni tanto si porta dietro, o le monta prima se gi? lo sa, pi? corone e pignoni per farsi il rapporto finale pi? corretto).

            Comment

            X
            Working...
            X