Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiave Dinamometrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiave Dinamometrica

    Ragazzi lo s? che ? una discussione che abbiamo trattato ampliamente ma non mi ricordo il risultato che si era raggiunto sulle dinamometrice in vendita su ebay ..voi cosa ne pensate ne vale la pena?? o mi compro una + valida ed eterna beta o usag ??
    Infine che serraggi si raggiungono al massimo per montare ruote ecc..su qualsiasi moto ...grazie mille!!

  • Font Size
    #2
    I serraggi massimi arrivano a 100 NM nei perni ruota....

    Io ho preso una usag.... e ne sono contentissimo anche se ho speso una barca di soldi (100euro)

    Quelle su ebay non s? di che qualit? sono...

    Cmq l'importante ? che ci sia l'assistenza per fare la manutenzione e ricalibrazione della chiave!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Giorgio
      grazie mille del consiglio ...ma non volevo spendere una cifra cos? alta kazz. !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        cifra alta ...dai ..su io sto vendendo un rene per prendere la terza dinamometrica

        comq la usag se non sbaglio, la 40\200 dovrebbe stare sui 90 euro dato che ? in offerta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by harry potter
          cifra alta ...dai ..su io sto vendendo un rene per prendere la terza dinamometrica

          comq la usag se non sbaglio, la 40\200 dovrebbe stare sui 90 euro dato che ? in offerta
          Si !! faccio prima a vendere un rene anch'io!!!
          Ma quelle che sono su ebay a 20/40 euro non sono valide?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quelle che hai visto su eBay sono molto imprecise...ne ho avuta una anch'io...alla fine mi son preso una Beta
            Costano, ? vero...ma sono utilissime...mai fatto spesa + azzeccata
            Ah...io ho preso questa e l'ho pagata sui 120€ compresa la scatoletta...? una 40/200 Nm...dato che il perno ruota post v? serrato a 120Nm

            http://www.beta-tools.com/prodotti/c...666/6%F7666/30
            Last edited by Sincro; 22-10-06, 19:33.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per controllare se col tempo si starano c'ho i miei metodi
              bussola in morsa, chiave attaccata in modo che stia orizzontale...
              pezzo di spago carrucola e peso, calcolando la coppia si vede se scatta giusta provo
              2 3 pesi diversi ho gi? fatto una volta direi che non si starano mai se usate con cura

              questo uomo ? un genio

              Comment


              • Font Size
                #8
                BH?...l'importante ? "scaricarle" sempre una volta finite d'usare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho una beta da 8-55 Nm (certe viti hanno coppie di serraggio basse), pagata una valigiata di soldi anni fa, e una presa alla obi, di qualit? comunque buona e prezzo ultraragionevole, da 40-200 Nm. Con queste due serro tutte le viti della moto e anche qualcuna per i camion, se voglio
                  Last edited by matte70; 22-10-06, 21:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sincro
                    BH?...l'importante ? "scaricarle" sempre una volta finite d'usare
                    Ho anch'io la dinamo della Usag... cosa intendi per "scaricarla"?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Saponetta
                      Ho anch'io la dinamo della Usag... cosa intendi per "scaricarla"?
                      Credo voglia dire di tarare la dinamometrica al carico pi? basso possibile prima di riporla nella scatola!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Polsodighisa
                        Credo voglia dire di tarare la dinamometrica al carico pi? basso possibile prima di riporla nella scatola!!
                        Esatto. E' una regola da seguire sempre se si vuole preservarle nel tempo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          polso arrivano qanche a 150 nm dietro dopende dalle moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti la mia come vi dicevo ha una coppia di serraggio di 120 Nm al perno ruota posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bene... c'? sempre da imparare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X