Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Viti e pezzi ossidati...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Viti e pezzi ossidati...

Salve,

purtroppo ho notato che la qualit? delle moto di oggi ? forse un pochino inferiore a quelle di una volta. Cos? mi ritrovo il CBR con tutti i pezzi in alluminio e le viti ossidati/e.
    Siccome non vorrei passare tutto con la pasta abrasiva per lucidare ogni cosa... esiste un rimedio meno oneroso in termini di tempo ?
    Tipo... creare una mistura di vari prodotti e/o liquidi pulenti ed immergere i pezzi ?
    Le viti sono veramente diventate orribili....

Grazie...

• Font Size
    Nessuno ha soluzioni ?

Comment

• Font Size
      per le viti smonta e vai di spazzola per metalli, per le parti in alluminio tutti quei prodotti per tornare a far brillare l'argento vanno bene...argentil, duraglit..ciao

Comment

• Font Size
        GRAZIE !

Comment

• Font Size
          E occhio ai detergenti che usi per il lavaggio. Alcuni prodotti usati negli autolavaggi hanno ben riportata la scritta "NON USARE SU ALLUMINIO" perch? contengono soda caustica che l'attacca.

Comment

• Font Size
            No no... lavo la moto con detersivo da piatti o sapone di Marsiglia.... e viene benissimo anche sui residui oleosi della catena !

Comment

• Font Size
              il sapone di marsiglia, se non lavato via perfettamente, tende a creare una patina opaca (sui fari della mia 147 ha fatto pure delle crepe, fa te)..

eventualmente le viti in acciaio, spazzolale e dagli un leggero velo di olio.

Comment

X
              Working...
              X