Vorrei fare una bella pulizia alle pinze,mi consigliate di levare i pistoncini e pulirli per bene e magari cambiare le guarnizioni?????Consigli pleas
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pulizia pinze
Collapse
X
-
Intanto una bella soffiata da fuori con tanta sana aria compressa e in tale occasione verifica lo scorrimento e lo stato dei pistoncini. Quindi se necessario vai di pulizia pistoncini, cambio guarnizioni e ovviamente del liquido dei freni.
-
... come dice matte, le guarnizioni non cambiarle se non perdono, anzi se puoi, non toccarle proprie. Poi a ricambio sono molto difficili da trovare.
Vai di pulizia e poi valuti se revisionarle o meno.
http://www.carpimoto.it/content/prod..._Valvoline.htm
Comment
-
Vorrei provare pure io a pulire le pinze, cos? vedo se alcuni problemi di frenata che ho dipendono da quello...
Ricapitolando, smonto, infilo uno spessore tra i pistoncini in modo che nn fuoriescano troppo, freno per farli uscire e poi con cosa pulisco?
Chante Clair e acqua?
Pu? essere utile ingrassare i pistoncini dopo cm ho letto? con cosa si ingrsassano? Ho letto grasso al rame, perch? proprio quello al rame? Uno al litio non va bene?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Pulizia: Chante clair + spazzolino + sciacquo con acqua + leggero getto di aria compressa per asciugare
oppure
spray dedicato + spazzolino
Grasso mai usato perch? tende ad accumulare sporco.
Il grasso al rame si usa per applicazioni con temperature di circa 200?C e grossi carichi
Comment
-
per pulirle ci sono prodotti appositi... ma un buon sgrassatore va pi? che bene.
Poi c'? una "pasta azzurra" apposita per i pistoncini, se chiedi in officina ti indirizzano di sicuro dal venditore. Una volta puliti i pistoncini si mette un velo di questa pasta, che tiene pulito e lubrifica.
Le guarnizioni se non perdono non cambiarle... pulisci bene e basta.
Comment
-
Originally posted by BlackTornadoRicapitolando, smonto, infilo uno spessore tra i pistoncini in modo che nn fuoriescano troppo, freno per farli uscire e poi con cosa pulisco?
Quindi, se procedi cos?, non c'e da ingrassare, il grasso servirebbe solo ad accumulare pi? in fretta altro sporco.
Inoltre, almeno per le mie brembo ? cos?, il grasso ? contenuto all'interno dei gommini di tenuta che hanno una sezione ad U. Il pistoncino lavorando si prende un velo di grasso dal gommino, se e quando vuole.
Non dovendo smontare i pistoncini, a meno che non vogliamo o dobbiamo revisionare, il grasso serve solo a sporcare
CiaoLast edited by gianlucass; 27-10-06, 09:48.
Comment
-
ok grazie 1000... quindi niente grasso, solo acqua e chante clair. Quando ho un p? di tempo provveder?...
Comment
X
Comment