Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulizia pinze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pulizia pinze

Vorrei fare una bella pulizia alle pinze,mi consigliate di levare i pistoncini e pulirli per bene e magari cambiare le guarnizioni?????Consigli pleas

• Font Size
    Intanto una bella soffiata da fuori con tanta sana aria compressa e in tale occasione verifica lo scorrimento e lo stato dei pistoncini. Quindi se necessario vai di pulizia pistoncini, cambio guarnizioni e ovviamente del liquido dei freni.

Comment

• Font Size
      Grazie per info,magari sento prima quanto costano ste guarnizioni da sostituire,ogni pezzo di ste moto sembra oro.

Comment

• Font Size
        Se non ci sono trafilaggi e i pistoncini scorrono bene, le guarnizioni non sono sicuramente da cambiare. Spesso una bella pulizia con cambio olio ? pi? che sufficiente.

Comment

• Font Size
          ... come dice matte, le guarnizioni non cambiarle se non perdono, anzi se puoi, non toccarle proprie. Poi a ricambio sono molto difficili da trovare.
          Vai di pulizia e poi valuti se revisionarle o meno.

http://www.carpimoto.it/content/prod..._Valvoline.htm

Comment

• Font Size
            Ringrazio tutti per la cortesia.....

Comment

• Font Size
              Ma con pulizia cosa intendete?
              Semplice soffiatina con aria compressa o cos'altro?
              Vorrei darle una pulita anch'io ma prima di fare danni preferisco informarmi...

Comment

• Font Size
                Vorrei provare pure io a pulire le pinze, cos? vedo se alcuni problemi di frenata che ho dipendono da quello...

Ricapitolando, smonto, infilo uno spessore tra i pistoncini in modo che nn fuoriescano troppo, freno per farli uscire e poi con cosa pulisco?
                Chante Clair e acqua?

Pu? essere utile ingrassare i pistoncini dopo cm ho letto? con cosa si ingrsassano? Ho letto grasso al rame, perch? proprio quello al rame? Uno al litio non va bene?

Comment

• Font Size
                  Pulizia: Chante clair + spazzolino + sciacquo con acqua + leggero getto di aria compressa per asciugare
                  oppure
                  spray dedicato + spazzolino

Grasso mai usato perch? tende ad accumulare sporco.

Il grasso al rame si usa per applicazioni con temperature di circa 200?C e grossi carichi

Comment

• Font Size
                    per pulirle ci sono prodotti appositi... ma un buon sgrassatore va pi? che bene.

Poi c'? una "pasta azzurra" apposita per i pistoncini, se chiedi in officina ti indirizzano di sicuro dal venditore. Una volta puliti i pistoncini si mette un velo di questa pasta, che tiene pulito e lubrifica.

Le guarnizioni se non perdono non cambiarle... pulisci bene e basta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BlackTornado
                      Ricapitolando, smonto, infilo uno spessore tra i pistoncini in modo che nn fuoriescano troppo, freno per farli uscire e poi con cosa pulisco?
                      NO, non far uscire i pistoncini pi? di quanto non lo siano gi?. Solo la parte che ? gi? fuoriuscita va pulita. Quella che resta all'interno della sede lasciala stare, non ne ha bisogno.
                      Quindi, se procedi cos?, non c'e da ingrassare, il grasso servirebbe solo ad accumulare pi? in fretta altro sporco.
                      Inoltre, almeno per le mie brembo ? cos?, il grasso ? contenuto all'interno dei gommini di tenuta che hanno una sezione ad U. Il pistoncino lavorando si prende un velo di grasso dal gommino, se e quando vuole.
                      Non dovendo smontare i pistoncini, a meno che non vogliamo o dobbiamo revisionare, il grasso serve solo a sporcare

Ciao
                      Last edited by gianlucass; 27-10-06, 09:48.

Comment

• Font Size
                        ok grazie 1000... quindi niente grasso, solo acqua e chante clair. Quando ho un p? di tempo provveder?...

Comment

X
                        Working...
                        X