Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCHEMA CONTAGIRI A LED

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SCHEMA CONTAGIRI A LED

qUESTA E' UNA FOTO (ORRIDA) DI UN CONTAGIRI..SE IL SISTEMA E' VALIDO SI PUO' MOIFICARE O CMQ ADATTARE...SE CI CAPITE...ALTRIMENTI CMQ POI LO FACCIO A MANO..

• Font Size
    spiego velocemente...
    Il circuito ha una alimentazione.
    Sopra conotrllati dai due integrati ci sono la serie di led..
    sotto che un regolatore (quello triangolare) a sinistra c'e' l'inresso della bobina che da corrente al motore....
    Ho detto velocemente il tutto...ora dite voi se questo va' bene o no (non mi intendo i motori!)

Comment

• Font Size
      Dunque... dalla foto direi che la rivista sembra un vecchio numero di NUOVA ELETTRONICA.
      In effetti lo schema ? un p? "datato" ma funzionante.
      Come ogni contagiri di quel tipo il circuito in pratica ? diviso in due parti.
      La prima ? un convertitore F/T, ovvero converte gli impulsi della bobina in una tensione. Maggiore ? il numero di giri del motore, maggiori sono gli impulsi alla bobina e maggiore ? la tensione in uscita del convertitore, che cos? a occhie ? la parte in basso del circuito.
      La tensione cos? ottenuta ? visualizzata da un voltmetro a Led che viene tarato in modo da far coincidere il massimo della tensione ottenuta dal convertitore F/T con l'accesione dell'ultimo led.
      Di schemi simili e scatole di montaggio in giro se ne trovano parecchie.
      Ma a te che serve? vuoi farne uno?

Comment

• Font Size
        Fanky ad occhio e croce te ne intendi penso proprio che Maury volesse aiutarci perch? se riuciamo a custuirlo noi a casa i costi sono molto pi? contenuti e questo non guasta mai e poi la soddisfazione di dire LO FOTTO IO.

Da quanto ho letto dovresti sapere anche dove andare a prendere tale schema postane un p? o mandamelo via e-mail Grazie

Comment

• Font Size
          OK. mi metto alla ricerca nelle mie vecchie riviste e vedo di postare qualcosa.

Comment

• Font Size
            Beh...forse e' l'unica cosa che potrebbe servirmi...sto cavolo di flash quando si accende...o e' troppo presto oppure e' troppo tardi..
            Si il principio e' quello...unica cosa non so come funzioni sui motori ad iniezione di adesso...
            Lo schema e' di Nuova elettronica e quindi senza CS,se qualcuno fosse davvero intenzionato potrei scrivere a penna lo schema elettrico e poi qualcuno si calcola lo sbrogliato

Comment

• Font Size
              Confermo che lo schema ? di "nuova elettronica" (il numero 186 per la precisione). Il kit, compreso di circuito stampato costa 31Euro e lo si trova presso i vari negozi che vendono tali kit o si pu? ordinare.
              Io ho trovato un'altro schema simile, ma un p? pi? "moderno" come componentistica e con tanto di disegni dei CS.
              Faccio una somma "media" dei costi del materiale, verifico alcune cose sullo schema e poi invio un post dedicato cos? se a qualcuno interessa magari possiamo far fare una piccola serie di CS per l'occasione.....

Comment

• Font Size
                ragazzi mi piacerebbe saper fare queste cose ma io e
                l'elettronica siamo come il sole e la luna

Comment

• Font Size
                  non riesci a stampare in scala 1:1 il cs?tanto penso che si potrebbe mettere il cs in una scatola,poi con una piccola piattina tipo per pc collegare i 4 o 5 led messi in una scatola poco piu' in alto

Comment

• Font Size
                    non ci aggiornate + sul dafarsi???

Comment

X
                    Working...
                    X