Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Domanda: ma la honda MotoGP da dove kaxxo respira???
sicuro? quarda che la sovrapressione comincia ad avere effetti decenti a velocit? ben oltre i 200km/h
magari si son fatti due conti e 5?C in meno rendono di pi?
Non ? la sovrapressione, ? avere un flusso d'aria che sia sicuramente entrante...
... senza opportuni convogliatori con l'aumentare della velocit? si potrebbero avere rifrulli tali da non avere sufficiente aria che entra nell'airbox...
L'airbox in pressione ? una farsa, se va bene ti da 2-3 cavalli a dir tanto, ma la cosiddetta presa d'aria dinamica da quanto ne so ? una necessit? per i motivi che ho detto...
... non metto in dubbio ke la RC212 sia perfetta ma come fa mi sfugge!?!
in pratica canalizza l'aria dalle due prese d'aria frontali sotto la punta del cupolino e la convoglia DI LATO, tra telatio e carene, qui si vedono alcuen foto migliori
prende aria DI TAGLIO da quelle due asole sul telaio
forse questo e gia l 800 e ci saranno migliorie da portare come il discorso di un air box piu o meno presente e/o unj radiatore piu o meno all' aperto.......bisognerebbe guardare come era la Vecchia signora 1000
anche nella foto che ho messo io sembra che ci siano............ma e il mille ancora .. o forse sn tutti tentativi per arrivare ad ottenere il top o, forse cm si cambiano i rapporti, si camba anche la dimensione dell 'air box da circuito a circuito.......
Uhm... forse... la soluzione pi? verosimile ? che l'aria passi lateralmente all'esterno della parte alta del radiatore... ma nella mia prima foto i condotti proprio non li vedo...
Comment