Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CARENE IN VTR...verniciatura...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CARENE IN VTR...verniciatura...

    Ok...sto preparando le carene per la verniciatura....ho preso le vernici per la colorazione, speso una cifra irragionevole, sono colori maxmayer. Il negoziante mi ha detto di mettere il fondo bianco, e poi con 2 mani una al 50% e l'altra al 100% finire il lavoro. La vernice deve essere diluita al 100% con il solvente che mi ha venduto apposito (altro sproposito di euri!).
    Prima domanda.....? vero che per passare il lucido finale ho tempo max 30 minuti dopo l'ultima mano di colore?
    Seconda domanda....che vuole dire passata al 50% o al 100%?
    Terza domanda...il cambio di colore lo faccio nastrando la parte da non verniciare....siamo sicuri visto una passata esperienza che il colore non filtri sotto il nastro?

    Datemi consigli......tutti sono sicuramente ben accetti!

    GRAZIE!!!

  • Font Size
    #2
    un successone....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh hai le idee chiare....auguri...
      Cmq il nastro per non fargli il taglio netto,piealo alla fine.altrimenti ti rimane lo scalino...
      Eh....che chicche che do' oni tanto
      PS: se hai preso il fono per carrozieri si spela dopo poco tempo...ci vuole quello per Gelcoat

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora il trasparente sarebbe buona cosa darlo nei 30min ma se devi dare + colori e improbabile cmq nn ti crea problemi neanche se lo dai il giorno dopo,basta che con un panno anti polvere levi la suddetta(nn e un panno normale e una cosa usa e getta),x isolare x il secondo colore nn devi usare nastro di carta ma nastri appositi tipo"3m",la passata al 50% vuol dire che nn devi caricare troppo di vernice ,al 100% e la mano definitiva coprente ,fallo con una luce buona e nn colare....auguri
        ps vernice acrilica spero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: CARENE IN VTR...verniciatura...

          Originally posted by SteBusto
          Prima domanda.....? vero che per passare il lucido finale ho tempo max 30 minuti dopo l'ultima mano di colore?
          Deve passare il tempo necessario affinch? la lacca inizi ad asciugare, dipende dalla temperatura del forno, comunque 20 minuti sono sufficienti
          Originally posted by SteBusto
          Seconda domanda....che vuole dire passata al 50% o al 100%?
          Significa che non devi partire con una mano piena, comunque dipende dal tipo di lucido, io ti consiglio almeno 3/4 di mano piena come prima mano, altrimenti poi non lo stendi pi?;
          Originally posted by SteBusto
          Terza domanda...il cambio di colore lo faccio nastrando la parte da non verniciare....siamo sicuri visto una passata esperienza che il colore non filtri sotto il nastro?
          Usa il nastro apposito della 3m e stendilo bene, non avrai problemi. Comunque io avrei usato delle basi opache per ogni colore e poi avrei dato la lacca a tutto per ultima

          Datemi consigli......tutti sono sicuramente ben accetti!

          GRAZIE!!! [/quote]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok...allora le basi dovrebbero essere opache...cos' mi sono state vendute!
            La vernice ? per essere usata deve essere allungata al 100% con un diluente/solvente (????) apposta che non ? un catalizzatore!
            Lo scalino tra i diversi colori dovrebbe spianarsi con il lucido...cos? mi hanno detto...
            Vedo...se la cosa non mi convince...porto tutto da un carrozziere!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le basi sono sicuramente nitro opache allora e la diluizione va da circa un 60% al 100%. In corrispondenza del limite tra i diversi colori basta che non carichi troppo e vai in copertura per non fare troppo spessore. Un minimo di scalino potrebbe comunque rimanere col trasparente, al limite gli dai una lucidata o lisciatina con una 2000 all'acqua.

              Comment

              X
              Working...
              X