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freno posteriore

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    #1

    freno posteriore

    Allora ragazzi, la mia R1 non riesco a farla frenare dietro.

    Alla pompa originale ho accoppiato una pinza brembo dal pieno a due pistoncini contrapposto a cui ho rifatto la staffa di attacco io e il suo disco brembo, il tutto nuovo!
    ora dopo aver effettuato lo spurgo con molta attenzione, aver controllato che la pompa, pompi e la pinza pinzi , e visto che a moto sul cavaletto post la ruota frena non so cosa altro fare; in pratica con la moto in movimento con me sopra se provo a frenare nulla!

    pensandoci mi ? venuto il dubbio che forse la pompa ? troppo grande per la pinza che uso...chi sa dirmi che diametro ha la pompa che usa la yamaha r1 '99?

    e magari anche quella ducati che si trova facile?

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    #2
    Mi pare che la pompa (anteriore pero') sia da 14 mi pare....posteriore non te loso dire..
    ma come mai hai cambiato il posteriore?Non basta l'originale?tantoserve solo per aiutare,o no?

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      #3
      Non credo la colpa sia della pompa , se hai cambiato la pinza avrai pistoncini + grandi (adesso non so se quella che avevi prima era un pinza flottante o no) e se la nuova non ? flottante hai pure 2 pistoncini (doppia superficie) il rapporto di torchio idraulico diventa + vantaggioso quindi avrai + corsa sulla pompa ma una frenata + brusca forte e meno modulabile . Se metti una pompa maggiorata invece devi esercitare + forza sulla pompa x ottenere la stessa forza frenante .
      Quindi o le pastilgie sono da rodare o .... o .... non so

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        #4
        veramente i pistoncini sono piu' piccoli brembo dal pieno



        i pistoncini sono due per entrambe le pinze originale e brembo , ma nell'originale sono piu' grandi quindi il tuo discorso non ? valido!

        maury ho cambiato il cerchio e ho dovuto accoppiarci il disco, quindi dovendoci rifare la staffa per il disco(di diametro differente) ci ho accoppiato questa pinza che avevo.


        HELP MEEEEEEEEEEEE

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          #5
          A ... sono + piccoli ... ecco perche frena di meno .
          E la legge del torchio idraulico centra , e come ...

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            #6
            appunto!
            ora che pinza ci applico?
            questi pistoncini sono da 24...gli originali non so!
            da quanto ? la pompa originale e da quanto quella che dovrei mettere?
            credo che quella originale ducati vada bene...o di una mito 125, la pinza ? quasi identica solo che ? in fusione!
            voi che dite?

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              #7
              Avr? bisogno di un po di rodaggio pastiglia-disco. Se ? tutto nuovo sicuramente non c'? ancora un buon accoppiamento. Figurati se una brembo non frena, blocco la mia senza molto sforzo e ho una toskifo a 2 pistoncini con disco della barby......

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                #8
                linux credo che non hai ben chiaro come funziona...prova a mettere una pompa radiale da 20 su una pinza a due pistoncini e poi dimmi come ti frena, cosi' capisci cosa chiedo.

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                  #9
                  Scuasa non avevo letto l'ultima parte del primo messaggio dove dicevi appunto che la pompa ? troppo grande .

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                    #10
                    cavolo, credevo che a questa cosa mi avrebbero dato risposta in due secondi...

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                      #11
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                        #12
                        il problema marc ? che andando in moto e frenando con il posteriore la moto non accenna minimamente ad una decellerazione, quindi non ? che freni poco o cambiano le pasticche cambi qualcosa!

                        per il cambio vorrei risolvere con questa, ? troppo bella per cambiarla con una in fusione, grazie lo stesso

                        p.s. marc, solo per la cronaca, il prezzo della mia pinza...fonte redracingparts ? :

                        206001 Pinza posteriore P2 24 con 2 pistoncini contrapposti diam. 24 mm (senza pastiglie) 0,19 534,54? iva esclusa

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                          #13
                          Doc conosco benissimo il valore della tua pinza posteriore e infatti gi? ti avevo anticipato che ti avrei dato la dovuta differenza. Sul fatto che sia una pinza molto bella mi trovi pienamente daccordo e comunque mi pare strano che tu non riesca ad avere almeno un minimo sforzo frenante, prova a ricontrollare il tutto per bene e verifica anche se dopo parecchie frenate (ance se senza effetto) il disco ? almeno diventato un tantino caldo, perch? se non fosse cos? significa proprio che c? qualche cosa che non v?. Ciao a tutti

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                            #14
                            forse dico una cosa ovvia ma la dico lo stesso, oggi dopo aver montatogomme nuove, il meccanico si e' accorto ke la moto non frenava dietro, dopo lo spurgo non frenava ancora, cosa e' cosa non e' alla fine abbiamo eseguito lo spurgo senza il tappo del serbatoietto liquido freno ed e' andato tutto a posto, praticamente si era creato un effetto sifone, l' olio veniva riportato indietro per depressione; spero di esserti stato utile

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                              #15
                              grazie bobber ma io non ho mai fatto lo spurgo con il tappo del serbatoietto

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