Ciao ragazzi qualcuno mi dice come devo fare per avere i rapporti del cambio pi? corti?? cio? come deve essere la corona e il pignone...grazie a tutti...!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto please...!!
Collapse
X
-
PER ACCORCIARE I RAPPORTI O INGRANDISCI LA CORONA O RIMPICCIOLISCI IL PIGNONE....considera che ad un dente di pignone in meno corrispondono 2,7 denti di corona in +.....ricorda anche che non puoi variare + di tanto senza dover allungare poi la catena....di solito cambiando solo la corona puoi aumentare di un paio di denti senza toccarel a catena, diminuendo contemporaneamente anche il pignone anche qualcosa in pi?(penso max +3 corona e -1 pignone)
-
Grazie mille neeko sei stato chiarissimo...!!Originally posted by neeko72PER ACCORCIARE I RAPPORTI O INGRANDISCI LA CORONA O RIMPICCIOLISCI IL PIGNONE....considera che ad un dente di pignone in meno corrispondono 2,7 denti di corona in +.....ricorda anche che non puoi variare + di tanto senza dover allungare poi la catena....di solito cambiando solo la corona puoi aumentare di un paio di denti senza toccarel a catena, diminuendo contemporaneamente anche il pignone anche qualcosa in pi?(penso max +3 corona e -1 pignone)
Comment
-
prego...Originally posted by erreuno74Grazie mille neeko sei stato chiarissimo...!!Originally posted by neeko72PER ACCORCIARE I RAPPORTI O INGRANDISCI LA CORONA O RIMPICCIOLISCI IL PIGNONE....considera che ad un dente di pignone in meno corrispondono 2,7 denti di corona in +.....ricorda anche che non puoi variare + di tanto senza dover allungare poi la catena....di solito cambiando solo la corona puoi aumentare di un paio di denti senza toccarel a catena, diminuendo contemporaneamente anche il pignone anche qualcosa in pi?(penso max +3 corona e -1 pignone)

Comment
-
neeko...allora ne approfitto ank'io.....
io ho gi? un dente in meno sul pignone....se aggiungo 2 alla corona pensi devo modificare anke la catena??? nn risulta troppo corta poi(la catena)???
grazie
Comment
-
guarda, io non ho mai toccato i rapporti della mia...so di per certo che REXXX prov? a mettere 2 denti in + sull'r1 2002 ma non gli bastava la catena(poi logicamente dipende da moto a moto)....di norma 2 di + di corona possono starci come non starci, se si ha gi? un pignone pi? piccolo probabilmente ci si rientra con margine sufficente...per? ti conviene dire che moto hai e chiedere nello specifico a chi la ha uguale ed ha eventualmente gi? fatto la modifica..Originally posted by ax5genioneeko...allora ne approfitto ank'io.....
io ho gi? un dente in meno sul pignone....se aggiungo 2 alla corona pensi devo modificare anke la catena??? nn risulta troppo corta poi(la catena)???
grazie
Comment
-
B?, un dente in meno sul pignone ? sufficiente!!!
Rapporti pi? corti, moto pi? scattante, e ottima velocit? di punta. Se si accorcia di pi? rischiate di trovarvi a 170 / 180 all'ora in sesta gi? in fuorigiri!!!
Un amico sul suzuki 750 ha messo pignone con un dente in meno e corona con 2 in pi?. Velocit? massima in totale fuorigiri 190.
Comment
-
hai dimenticato una cosa importantissima nico....... 2 denti si accorcia troppo l'interasse anche se basta la catenaOriginally posted by neeko72guarda, io non ho mai toccato i rapporti della mia...so di per certo che REXXX prov? a mettere 2 denti in + sull'r1 2002 ma non gli bastava la catena(poi logicamente dipende da moto a moto)....di norma 2 di + di corona possono starci come non starci, se si ha gi? un pignone pi? piccolo probabilmente ci si rientra con margine sufficente...per? ti conviene dire che moto hai e chiedere nello specifico a chi la ha uguale ed ha eventualmente gi? fatto la modifica..Originally posted by ax5genioneeko...allora ne approfitto ank'io.....
grazie
io cmq 1 dente in piu alla corona e mi trovo benissimo
Comment
X

Comment