Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi premunisco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi premunisco

Chi mi illumina sul come si smontano le forcelle (steli) dalle piastre?

cosi' quando mi arivano so' gia' come montarli (insieme ai braking wave che dopo un anno di ricerca ho trovato al prezzo che volevo ...Mi spiace erreuno74 :-P)

• Font Size
    levi la ruota, allenti i bulloni e tiri giù....

Comment

• Font Size
      se hai la marmitta originale e non hai il cavalletto da cannotto puoi tenere alzata la moto mettendo un crick sotto le marmitte(ovviamente mettici un pezzo di legno tra il crik e la marmitta), allenti le piastre superiori, quelle inferiori ed infine i semimanubri e vedrai che le forke ti scapperenno e inizieranno a darsela a gambe

Comment

• Font Size
        direi che Super Duke ? stato molto chiaro

Comment

• Font Size
          Occhio che di solito si sfilano molto velocemente

Comment

• Font Size
            Bhe' sembra facile....
            il sottocanotto l'ho appena comprato per cui non dovrei aver problemi
            c'e' qualche accorgimento nel rimetterle su per metterle su "pari"?

Comment

• Font Size
              assulutamente no.
              devi solo ricordarti di quanto erano sfilate le forcelle e rimetterle come erano prima.
              Considerazione personale:
              ogni volta che tolgo la ruote e quindi le pinze freno, io faccio lo spurgo.
              Questo pero perche per togliere la ruota alla mia moto devo necessariamente togliere le piinze.

P.s. serra sempre i perni delle piastre con le giuste coppie di serragggio

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabien5 View Post
                Bhe' sembra facile....
                il sottocanotto l'ho appena comprato per cui non dovrei aver problemi
                c'e' qualche accorgimento nel rimetterle su per metterle su "pari"?
                s?: misuri cn il calibro l'altezza tra la testa della forcella e la piastra e dev'essere identica tra le 2.. e poi una volta rimontata la ruota cn il perno PRIMA di serrare le viti dei piedini e il dado del perno metti gi? la moto dal cavalletto anteriore, premi il freno e carichi cn tt il peso l'avantreno in modo da fare affondare le forcelle a pacco, lo fai un paio di volte e poi chiudi tt...

Comment

X
                Working...
                X