Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help mono wp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help mono wp

Ragazzi ho un problema su gsxr 1000 k3 molla 85-165
    con precarico di 15mm come indicato su foglio andreani ho uno statig sag di 21mm se aumento il precarico a 17mm mi aumenta il sag invece di diminuire. è questione di leveraggio? come devo fare?
    Last edited by gpc; 19-02-07, 20:33.

• Font Size
    Rimisurare. Il sag, aumentando il precarico pu? solo diminuire, od al massimo rimanere invariato se sei in aria contromolla, ma a 15 mm credo che qusta non interferisca pi?. Ricordati di aprire completamente le idrauliche, e di fare due misure, una prima, dopo aver compresso e rilasciato il posteriore ed una tirandolo su e poi rilasciandolo. Il sag sar? la misura intermedia fra le due.
    Lamps.

Comment

• Font Size
      ho rimisurato il tutto.
      con precarico 15mm calcolato come indicato da andreani lo statig ? 16 e il rider 41.
      portando il precarico a 25mm lo statig diviene 13 e il rider 25. che ne pensate?

Comment

• Font Size
        Come lo misuri il precarico ??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cobra View Post
          Come lo misuri il precarico ??
          sul foglio di andreani indica la distanza dalla battuta della molla (quando questa è tutta aperta) e la prima ghiera che la blocca
          Last edited by gpc; 21-02-07, 19:28.

Comment

• Font Size
            Vero ma a molla smontata...solo i WP bisogna misurarli con la molla smontata...
            Last edited by Cobra; 20-02-07, 16:38.

Comment

• Font Size
              Vero ma a molla smontata...solo i WP bisogna misurarli con la molla smontata...
              sul foglio indica con la molla
              se vuoi ti scannerizzo l'immagine

Comment

• Font Size
                Ed invece i Wp vanno misurati a molla smontata...tutte le indicazioni che WP da' a scheda, sono a molla smontata, perche' non tengono conto dell'intervento della contromolla..ohlins e altri invece si misurano a molla montata !!!! ... Io non e' che metto in dubbio la tue parole, ma fidati che e' cosi'

Ciao

Comment

• Font Size
                  io credo di nn essermi spiegato bene. di quello che dici sono certo.
                  solo che io ho solo questo foglio di riferimento.

io mi riferivo al 14 che puoi vedere in foto ( che poi per errore ho scritto 15)
                  Last edited by gpc; 20-02-07, 21:01.

Comment

• Font Size
                    Ed invece i Wp vanno misurati a molla smontata...tutte le indicazioni che WP da' a scheda, sono a molla smontata, perche' non tengono conto dell'intervento della contromolla..ohlins e altri invece si misurano a molla montata !!!! ... Io non e' che metto in dubbio la tue parole, ma fidati che e' cosi'

Ciao

scusa Cobra, nn ? che forse hai capito interasse, io parlavo di precarico? come ? possibile che per regolare il precarico si deve togliere la molla , se ? proprio sulla molla che si regola?

Comment

• Font Size
                      No no ho letto bene....quel foglio e' specifico per il tuo mono, ma in generale in mono WP si misurano a molla smontata....quello che vedi e' il riferimento per il precarico, non il precarico reale...quando devo precaricare un mono WP smonto la molla, la misuro, poi misuro il suo alloggiamento, la differenza di quota tra molla e alloggiamento e' il precarico REALE... Ripeto questa operazione solo sui mono WP...Ohlins e altri si misurano a molla montata invece, perche' i valori delle schede si riferiscono con la molla montata....
                      Spero di essermi spiegato !!

Ciao

Comment

• Font Size
                        azz ancora non avete capito chi ? Cobra??? ? LUI, il mitico unico e solo mago.............
                        Silvester Stallone!!!

Comment

• Font Size
                          No no ho letto bene....quel foglio e' specifico per il tuo mono, ma in generale in mono WP si misurano a molla smontata....quello che vedi e' il riferimento per il precarico, non il precarico reale...quando devo precaricare un mono WP smonto la molla, la misuro, poi misuro il suo alloggiamento, la differenza di quota tra molla e alloggiamento e' il precarico REALE... Ripeto questa operazione solo sui mono WP...Ohlins e altri si misurano a molla montata invece, perche' i valori delle schede si riferiscono con la molla montata....
                          Spero di essermi spiegato !!

Ciao

sei stato chiarissimo, solo che io ho solo quella scheda andreani, dove nn mi dice il precarico della molla, ma solo il riferimento. ? possibile che con quel riferimento io abbia i suddetti valori di statig e rider? in altre parole i tecnici di andreani settando cos? il mono ritenono validi quei valori di sag (che secondo me sono eccessivi)?

Comment

• Font Size
                            direi proprio che ti devi fidare !!! I tecnici di _Andreani quei valori non li hanno inseriti a casaccio...e se volete un consigllio lasciate perdere tutte quelle seghe mentali del SAG...prendete buone le indicazioni da scheda...se poi esiste un "malessere" lo si cura !!!

Ciao

P.S. Duke sei fuori !!!!!

Comment

X
                            Working...
                            X