Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SOSTITUZIONE FILTRO ARIA SU R1 2002

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SOSTITUZIONE FILTRO ARIA SU R1 2002

al + presto metter? un BMC....la moto, a livello di motore, ha solo terminale leovince:
    1) bmc normale o RACE?
    2) motivazione tecnica
    3) con la sostituzione consigliata cosa attendersi a livello di: a)prestazioni b)erogazione c) consumi

grazie a tutti

• Font Size
    1 - normale(il race penso che abbia solo una rete in meno)
    2 - con solo terminale penso sia la cosa pi? sensata
    3- a)uguale all'originale b)uguale all'originale c)differenza non apprezzabile

P.S. io ho avuto il normale su terminale leovince....e non ho notato grosse differenze con il filtro originale

Ciao

Comment

• Font Size
      rispetto al solo terminale arrow ,con il filtro bmc la moto l ho sentita piu fluida in basso!

Comment

• Font Size
        Originally posted by the_one
        rispetto al solo terminale arrow ,con il filtro bmc la moto l ho sentita piu fluida in basso!
        ma hai messo il normale o il race??

Comment

• Font Size
          il race scordatelo proprio senza pc3....

quello normale potrebbe andar bene col solo terminale...

ti dico solo una cosa...filtro+ terminale su una r6 non carburata: -1,5 cv......

io piu' che il filtro monterei prima una bella centralina

Comment

• Font Size
            Ol? Neeko io mi trovo nelle tue stesse condizioni...e quello che ho letto non mi spinge tanto a cambiare il filtro ...boh, volevo chiederti invece...differenze con il solo terminale Leo??

Comment

• Font Size
              Originally posted by gixy
              Ol? Neeko io mi trovo nelle tue stesse condizioni...e quello che ho letto non mi spinge tanto a cambiare il filtro ...boh, volevo chiederti invece...differenze con il solo terminale Leo??
              sinceramente?....non ne ho la pi? pallida idea! ....col terminale originale c'avr? fatto si e no 300 km(la moto l'ho presa con 1300 km) quindi non ho avuto tempo di capire come andasse con quello che subito ho messo il leo...

Comment

• Font Size
                che volete che vi dia il terminale?

1 cv se tutto va bene??

magari direte che va meglio perche' dal rumore vi sembra cosi')))

scherzi a parte...le vere differenze si sentono solo col completo))

poi se uno vuole esagerare come me....cornetti racing alluminio pc3 cambio rapido bmc race modifica condotti e la moto diventa un missile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixy
                  Differenze marcate tra solo finale e originale non ce ne sono.....ma 2 sono i motivi per cui secondo me ? obbligatoria la sostituzione....

1) l'originale costa un "botto" (1200 euro circa)
                  2) Temperature di esercizio super elevate....quando spengi la moto ti ustioni anche dopo mezz'ora

Comment

• Font Size
                    Rag?...io ho messo il Terminalazzo di Jacque...? un GPR one titanio praticamente aperto...e non ho provato al banco ...per? la differenza la sento...forse non c'? un incremento di potenza...ma sicuramente (penso)modifica la curva...e francamente sopra la sento tirare di + certo non parliamo di cose esagerate...ma non credo sia solo rumore

Comment

• Font Size
                      io ho il k&N..... solo terminale..... ho un po piu bassi e piu allungo.... x? ho modificato la scatola filtro anke il sound ? un'altra cosa

Comment

• Font Size
                        allora non chiedermi i cavalli perche' non ho idea..

io ho terminale arrow e filtro bmc e al mio amico con r1 in rettilineo lo passo di un po' (non molto cmq),penso che quei 4 cv li abbia presi.
                        La moto va' un po' meglio ai medio alti.
                        L'ideale sarebbe far rivedere il co2
                        Cmq metti il normale non il race,smagrisci troppo.
                        col filtro dovresti correggere il buco che hai aumentato con il solo terminale perche' la centralina sente il maggior passaggio di aria e quindi aumenta in automatico la portata di benzina (il sensore e' posto dopo il filtro in basso a destra nella scatola filtro).
                        a me ora scoppietta meno,ma qualche sfiammata ogni tanto la molla...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by r1maury
                          allora non chiedermi i cavalli perche' non ho idea..

io ho terminale arrow e filtro bmc e al mio amico con r1 in rettilineo lo passo di un po' (non molto cmq),penso che quei 4 cv li abbia presi.
                          La moto va' un po' meglio ai medio alti.
                          L'ideale sarebbe far rivedere il co2
                          Cmq metti il normale non il race,smagrisci troppo.
                          col filtro dovresti correggere il buco che hai aumentato con il solo terminale perche' la centralina sente il maggior passaggio di aria e quindi aumenta in automatico la portata di benzina (il sensore e' posto dopo il filtro in basso a destra nella scatola filtro).
                          a me ora scoppietta meno,ma qualche sfiammata ogni tanto la molla...
                          questa della correzione della centralina l'avevo sentita anche io ma dicono sia falsa...

cmq sia 4 cv con il solo terminale e' fantascienza...tutte le moto provate al banco col solo terminale hanno dato max 1 cv e quelle con l'impianto completo 5-6 cv max...

purtroppo avere cavalli e' meno facile del previsto...

Comment

• Font Size
                            quella della centralina ? vera....... si fa dalla strumentazione....... smagrisci o ingrassi .......... il mecca me l'ha fatto sotto il naso

in caso ho anke i dati originali

Comment

• Font Size
                              Io ho montato il K&N normale e terminale Leovince evo2, ma sinceramente non azzardo paragoni perch? la differenza sonora induce troppo a esagerare nella valutazione.
                              Sicuramente lo rifarei(anche solo per il sound)

Comment

X
                              Working...
                              X