Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi serve uno che ne capisca di CBR1000RR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi serve uno che ne capisca di CBR1000RR

    Ciao,
    a tutti volevo sapere se qualcuno di voi conosce in zona Genova un meccanico che sappia mettere mani in un cbr 1000 rr ma nn uno che faccia cambio olio filtri tagliandi etc...ma uno che abbia alle spalle una certa esperienza con moto del genere, soprattutto meccanica.

    Vi chiedo questo xch? sul mio cbr 1000 rr '04 ho notato andando e da fermo anche a freddo un rumoreun p? anomalo fastidioso..sembrava un rumore di catena di distribuzione, ma ho smontato e controllato il tenditore oggi ed era tutto ok..
    Quindi nn so cosa possa essere mi sembra sia un specie di trascinamento che arriva dal carter lato acceleratore ma nn ne sono sicuro ed era x questo che volevo un consiglio da qualcuno esperto..

    Avevo fatto un salto pure alla Honda ufficiale di Genova ma il meccanico nn aveva notato nulla di strano...o era sordo o nn gliene freegava un c...o

    Bo se avete info utili siete i benvenuti!!!

  • Font Size
    #2
    Io sono di Trento e non posso aiutarti da quà... quanti km hai su? Potrebbe darsi sia la frizione, prova con la moto al minimo a tirare la frizione e a rilasciarla e prova anche a dare gas ..fammi sapere ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto ha 11800km...l'ho presa usata nn so se sono i suoi..

      cmq nn ? rumore del cuscinetto reggispinta della frizione (prima avevo una R1 che un p? faceva quel difetto e tirando e mollando la leva della friz il rumore spariva) con questa nn ci sono differenze..

      Spero che nn sia un rumore di banco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma porca eva, ma le moto le provate prima di comprarle??
        lo sapete o no che siamo nel 2007 e ci sono stronzi che vendono perche l'asino non tira piu?

        Comment


        • Font Size
          #5
          la moto ? stata provata prima di essere comprata...e il difetto nn lo faceva...

          Inoltre essendo comprata da concessionario ha 12 mesi di garanzia ed ? per quello che mi serve uno che se ne capisca per vedere se ? una ca..ata o qualcosa di pi?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda non sono un meccanico ma se senti rumori anomali sutto il sedere, non usarla.
            L'ultima volta che mi ? successo a me sulla mia 996 ho speso 950?

            Comment


            • Font Size
              #7
              b? quella era una ducati...

              cmq accetto il consiglio prima di farmi qualche vasca vorrei essere sicuro di quello che mi porta a spasso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                appena riesci ad inquadrare più o meno la provenienza del rumore vai dal con che te l'ha venduta e gli spacchi i maroni fino che non te la sistema in garanzia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quello me lo auguro..x forza..

                  Il rumore lo noto quando è a freddo fino che la temperatura nn va sui 50/55° dal carter dx dove dentro credo ci sia la frizione se la tengo sui 3000giri poi quando si scalda il rumore sparisce o cmq si attenua molto.



                  Ora un amico mi ha fatto pensare di far la prova di cambiare olio (ora sotto c'è il castrol R4 10/40w nuovo appena messo) e di metterci quello con cui mi son sempre trovato benissimo sulle altre moto che è il Motul 300V 15/50W.

                  è una prova fattibile anche se il cambio olio costa 60e...
                  Last edited by gian78; 25-02-07, 21:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se l'olio è nuovo non dovrebbe essere lui il problema ma tentere non nuoce meglio 60 euro adesso che non si sa quanti poi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Cmq x prova avevo tenuto l'olio vecchio(non era marcio..) che gli ho levato appena presa dal concessionario, l'ho filtrato e ho provato a rimetterlo dentro al posto del Castrol....

                      A freddo il rumore mi sembra leggermente diminuito ma in marcia a livello di rumori ? sicuramente migliorata...

                      Mi sa che mi aspetta un cambio d'olio ma come gradazione mi sa che ci metto un 15/50...

                      Cmq Castrol R4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche il motul 3000V Competition è ottimo io l'ho notato sopratutto dopo molti km (circa 6000) con quest'ultimo il cambio non faceva nessun rumore quando cambiavo mentre prima con il GPS della Castrol si sentiva la differenza da nuovo ad usato

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X