Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interasse mono....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interasse mono....

Un mio amico ha una Suzuki 750k6 ha acquistato di recente un mono Ohlins ? quello che usano nel campionato Suzuki cup.... prima di montarlo ho manovrato la vite o perno che regola l'interasse.... ora vorrei portarlo all'altezza dell'originale, c'? un modo per farlo??

Premetto che il mono ? gi? montato e non vorrei proprio smontarlo???

• Font Size
    Nessuno che mi sa rispondere???

Comment

• Font Size
      Trova una moto uguale con sospensioni di serie e rileva l'altezza del posteriore. Poi regoli il mono ohlins al fine di ottenere la stessa altezza.

Metodo empirico e poco ortodosso ma più o meno efficace

Comment

• Font Size
        Senza smontarlo NON PUOI farlo, a meno di avere molto spazio di manovra (cosa che su queste moto scarseggia).

C'? un dado e controdado sullo stelo del collegamento al link della sospensione. Li allenti entrambi e poi avviti (o sviti) per raggiungere l'interasse desiderato, e poi serri i dadi.

Questo ? il mono FG che ho appena montato sul SUN (Super Uccello Nero ) accanto al suo originale.
        Per trovare la corrispondenza dell'interasse li ho mesis vicini e uniti i perni con delle viti.

In questa foto il mono FG ? al massimo dell'escursione; in realt? l'ho allungato rispetto alloriginale solo di pochissimi mm.

Comment

• Font Size
          Grazie pervertiti......

Diro al mio amico che la prossima volta è meglio che tocca qualcosa altro

Comment

• Font Size
            Originally posted by omez View Post
            Un mio amico ha una Suzuki 750k6 ha acquistato di recente un mono Ohlins ? quello che usano nel campionato Suzuki cup.... prima di montarlo ho manovrato la vite o perno che regola l'interasse.... ora vorrei portarlo all'altezza dell'originale, c'? un modo per farlo??

Premetto che il mono ? gi? montato e non vorrei proprio smontarlo???
            quoto frankie, quando ti vai a fare i giretti in moto portati dietro un bel metro ed appena becchi un gsxr in giro gli prendi la misura, te la segni e regoli l'interasse di conseguenza, oppure allunghi al massimo l'ohlins e sei pi? o meno all'altezza originale.

Comment

• Font Size
              ma non può regolarla imbase a come è comodo?

Questa è una domanda per gli esperti

Comment

• Font Size
                Dr. Ergal c'? la nebbia dalle tue parti ? .....

Ma non ? pi? semplice confrontarlo con l'originale ?

e poi .... non ? ancora pi? semplice .... montarlo come caxxo ? e provare la moto .... se c'? una regolazione vuol dire che si pu? fare ....

E' impossibile stabilire l'altezza giusta .... si prova la moto se allarga la traiettoria si alza il mono .... se scivola si abbassa .....

Comment

X
                Working...
                X