Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle sfilate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcelle sfilate

Ciao
    Lavorando al cambio degli steli delle forcelle ho visto che il precedente proprietario le aveva sfilate, dalla piastra al tappo della forca risultavano 10mm .. nel rimontare i nuovi steli o portato la "sfilatura" a 12mm
    pero' ricordo che in alcuni post vecchi(che non trovo piu') si diceva di non esagerare troppo per non avere problemi....
    fino a che punto massimo e' consigliabile arrivare?

P.s. se ricordo bene sfilare le forche dovrebbe aiutare a chiudere la curva ? a dire il vero sulla mia moto ho sempre avvertito una tendenza ad "allargare" pero' mi sembra che a 10mm siano gia' abbastanza sfilate...

• Font Size
    quelle di serie dovrebbero essere lasciate cos? come sono, al massimo 5mm ma ? personale ....

Se la Forka ? rifatta dipende da come funziona ....

Problemi Sfilando di Serie :

- Aumenti il Peso sulla Forka e mandi in crisi pi? facilmente in Frenata

- Diminuisci il Peso sul Mono perdendo Grip di conseguenza

Con Una Forcella + Dura, il primo problema dovrebbe risolversi, mentre il secondo non sussiste pk schiacciandosi meno rimarr? pi? alta in curva ...

Se invege hai gi? problemi a chiudere la Traiettoria, devi per forza sfilare altrimenti rimani ancora pi? alto .....

Comment

• Font Size
      Ha ragione Mr. Molla, senza contare che cos? facendo si rende la forcella pi? "in piedi", chiudendo l'angolo di sterzo e diminuendo di conseguenza l'avancorsa.

Molto meglio alzare il posteriore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        quelle di serie dovrebbero essere lasciate cos? come sono, al massimo 5mm ma ? personale ....

Se la Forka ? rifatta dipende da come funziona ....

Problemi Sfilando di Serie :

- Aumenti il Peso sulla Forka e mandi in crisi pi? facilmente in Frenata

- Diminuisci il Peso sul Mono perdendo Grip di conseguenza

Con Una Forcella + Dura, il primo problema dovrebbe risolversi, mentre il secondo non sussiste pk schiacciandosi meno rimarr? pi? alta in curva ...

Se invege hai gi? problemi a chiudere la Traiettoria, devi per forza sfilare altrimenti rimani ancora pi? alto .....

La forca ha molle e olio wp devo ancora provarla l'ho appena montata per cui ancora non so' il comportamento .

La forcella "originale" era gia' sfilata e tendeva ad allargare
        ora rimettendo su quella con modifica ho aumentato di altri 2 mm
        sabato dovrei andare a fare il primo giro della stagione(quest'anno sono grave ritardo!!!) poi vedro' se e' il caso di rimetterla come prima

Comment

X
        Working...
        X