Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

valvola termostato.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    valvola termostato.

    ciao a tutti.
    ho letto su un'altro forum di un motociclista che ha asportato(lo ha fatto il suo mecca)la valvola termostato.il meccanico gli ha garantito che la moto ne guadagner?.l'argomento mi incuriosisce molto.
    la mia piccola gixxer in estate raggiunge temperature torride..mi chiedevo:abolendo questa valvola termostato il mio motore ne potrebbe trarre giovamento?ignorantissimo in materia..chiedo a chi ne sa di piu.

  • Font Size
    #2
    io lo faccio sulle macchine, penso che sulle moto per logica sia lo stesso..
    allora la valvola che dici te serve per fare scaldare prima la moto, nel senso che apre (e fa circolare acqua) solo quando raggiunge una certa temperatura. se te la togli l'acqua circola sempre, per cui ci vorrà più tempo a scaldarsi, ma una volta calda il ci sarà una maggiore portata di acqua perchè non verrà frenata dalla valvola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il rischio, ? che se la usi anche d'inverno, vai in giro con l'acqua a temperature molto basse.

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi l'unica controindicazione ? il circolare d'inverno e non far scaldare per bene la moto.dalle mie parti l'inverno non ? mai rigido..al contrario della primavera-estate che ? torrida..quindi avrei maggiore apport d'acqua..di conseguenza un miglior raffreddamento del motore.

        Comment

        X
        Working...
        X