Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...allineamento corpi farfallati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...allineamento corpi farfallati

    Un lamps a tutti!...Siccome non mi va di tirare fuori di nuovo 70 eurozzi per far fare l'allineamento dei corpi farfallati del mio gixxer 600 k1 al mio mecca volevo provare a farmelo da solo dato che un pò di praticità l'ho fatta tra regolazione del tps e altre cosette! Poi consultanto il manuale che spiega tutto nel dettaglio è molto + facile! Su internet ho travato questo:
    http://www.carbtune.com/carbdtls.html
    ...c'è nessuno che lo ha già provato o che ne ha sentito parlare!
    Conosciete qualche altro strumento simile ad un vacuometro? Su molti forum ci sono foto che se lo sono fatti da soli il vacuometro con un tubo lungo ma quanto sarà efficiente?

    lamps
    Last edited by lucagsxr; 05-03-07, 12:44.

  • Font Size
    #2
    ...si trova anche qui:
    http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=429

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lucagsxr View Post
      Un lamps a tutti!...Siccome non mi va di tirare fuori di nuovo 70 eurozzi per far fare l'allineamento dei corpi farfallati del mio gixxer 600 k1 al mio mecca volevo provare a farmelo da solo dato che un pò di praticità l'ho fatta tra regolazione del tps e altre cosette! Poi consultanto il manuale che spiega tutto nel dettaglio è molto + facile! Su internet ho travato questo:
      http://www.carbtune.com/carbdtls.html
      ...c'è nessuno che lo ha già provato o che ne ha sentito parlare!
      Conosciete qualche altro strumento simile ad un vacuometro? Su molti forum ci sono foto che se lo sono fatti da soli il vacuometro con un tubo lungo ma quanto sarà efficiente?

      lamps
      la lunghezza dipende dalla differenza di pressione che agisce agli estremi del tupo di Pitot e dal liquido manometrico che usi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambia quella gomma che l'allineamento corpi farfallati lo famo a la castellana

        Comment


        • Font Size
          #5
          potrei capire se dovessi farmi un'officinetta ummaumma, ma se fosse solo per una moto non ne vale la pena secondo me, quante volte lo usaresti? Per? sono un po' di turni in pista quei soldi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by emassi78 View Post
            cambia quella gomma che l'allineamento corpi farfallati lo famo a la castellana
            ...si si scherza! Tanto lo so che cammini + tu!....dai che la gomma spero che per sabato il gommista me la monta!....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              la lunghezza dipende dalla differenza di pressione che agisce agli estremi del tupo di Pitot e dal liquido manometrico che usi.
              diciamo che la cosa ? abbastanza ininfluente.. infatti non importa il valore assoluto, ma che sia il medesimo per ogni corpo farfallato..una volta che riesci a essere nel range dello "strumento" non hai nemmeno bisogno di una scala graduata... ma solo di un pennarello...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lucagsxr View Post
                Un lamps a tutti!...Siccome non mi va di tirare fuori di nuovo 70 eurozzi per far fare l'allineamento dei corpi farfallati del mio gixxer 600 k1 al mio mecca volevo provare a farmelo da solo dato che un p? di praticit? l'ho fatta tra regolazione del tps e altre cosette! Poi consultanto il manuale che spiega tutto nel dettaglio ? molto + facile! Su internet ho travato questo:
                http://www.carbtune.com/carbdtls.html
                ...c'? nessuno che lo ha gi? provato o che ne ha sentito parlare!
                Conosciete qualche altro strumento simile ad un vacuometro? Su molti forum ci sono foto che se lo sono fatti da soli il vacuometro con un tubo lungo ma quanto sar? efficiente?

                lamps
                Ciao,
                io ce l'ho e devo dire che il suo lavoro lo fa :-)
                E' un buon acquisto imho.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io l'ho comprato la settimana scorsa...
                  ma l'ho ordinato direttamente dalla casa madre in Inghilterra (cioè dal primo link che hai inserito, nel menu a sinistra c'è Order Shopping Cart), arrivato in 5 giorni e pagato la metà rispetto a euro-racing... 83,50 euro spese spedizione incluse... mi sembra un prezzo onesto, così ora mi arrangio... nel fine settimana lo provo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    diciamo che la cosa ? abbastanza ininfluente.. infatti non importa il valore assoluto, ma che sia il medesimo per ogni corpo farfallato..una volta che riesci a essere nel range dello "strumento" non hai nemmeno bisogno di una scala graduata... ma solo di un pennarello...
                    quello che dicevo è che più è la differenza di pressione e meno è la densità del liquido e più lungo deve essere il tubo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      diciamo che la cosa ? abbastanza ininfluente.. infatti non importa il valore assoluto, ma che sia il medesimo per ogni corpo farfallato..una volta che riesci a essere nel range dello "strumento" non hai nemmeno bisogno di una scala graduata... ma solo di un pennarello...
                      nel manuale d'officina del Kawa dicono invece che il valore preciso ? importante e che l'operazione non serve tanto a pareggiare i valori in modo casuale, ma a riportare tutti i valori a quello preciso che indicano loro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zed red View Post
                        io l'ho comprato la settimana scorsa...
                        ma l'ho ordinato direttamente dalla casa madre in Inghilterra (cio? dal primo link che hai inserito, nel menu a sinistra c'? Order Shopping Cart), arrivato in 5 giorni e pagato la met? rispetto a euro-racing... 83,50 euro spese spedizione incluse... mi sembra un prezzo onesto, cos? ora mi arrangio... nel fine settimana lo provo...
                        ...grazie del consiglio! Mis? che lo ordino anch'io in Inghilterra anche perch? da euro-racing costa + del doppio e in + c'? da sommare spese di spedizione! Fammi sapere come va!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X