Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasudamento olio freni.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasudamento olio freni.

Ciao a tutti, quest' inverno mi sono ritrovato il tubo che collega il serbatoio olio freno con la pompa (radiale brembo) che trasuda olio. Cosa posso fare? Cambiare il tubo? e con che tipo? e perch? in un anno non ? mai uscita una goccia e adesso ha iniziato a trasudare? Grazie dei consigli.

• Font Size
    cosí impari a comprare la moto uguale alla mia! tié

Comment

• Font Size
      ma ? il tubo originale?
      di solito quelli che trasudano son destinati alle tubazioni del gasolio ecc
      utilizza un tubo adatto.
      io l'ho appena sostituito alla kawa di un amico, era un semplice tubo di gomma, quello che abbiam messo per olio in pressione (telato a mat? dello spessore) tiene benissimo invece.

Comment

• Font Size
        Anche questo è telato e non ha mai perso. Non è l' originale, l' ho cambiato quando ho montato la pompa. Ha iniziato a perdere dopo un annetto...

Comment

• Font Size
          si sar? dovuto impregnare ... ma ? specifico per freni?
          io avevo sentito di una partita di tubi difettosi ma non vorrei dire una cazzata.

Comment

• Font Size
            Sì è specifico. Può essere che sia invecchiato? visto che lo avevo lì da qualche anno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by chef View Post
              S? ? specifico. Pu? essere che sia invecchiato? visto che lo avevo l? da qualche anno...
              secondo me si
              ? invecchiato e le microcrepe lo fanno trasudare

Comment

• Font Size
                ragazzi... ancora con sta storia... NON SI MONTANO TUBI A CASO... che collegano il serbatoio olio alla pompa, perchè inesorabilmente, chi prima, chi dopo, succede quello che è successo a Chef.... TRASUDA...
                allora ecco la soluzione economica e definitiva... senza stare a cercare tubi strani, super telati (che tanto non c'è pressione in quel punto) e che cmq sono difficili da trovare vi do il consiglio di un utente di daidegas che ho letto un paio d'anni fa, che anche io a settembre dell'anno scorso al momento di montare la radiale brembo ho usato....

andare da concessionario DUCATI (si, si avete capito non scherzo) prendete il tubo del freno posteriore che unisce serbatoio olio freni a pompa del Monster. E' lungo circa 30-40 cm costa 2 euro, è originale Brembo. Non fate altro che tagliarlo della lunghezza che vi serve e ve ne avanza per fare altre 3 pompe radiali... e ve lo dimenticate là come fosse il tubo originale...
                Last edited by zed red; 07-03-07, 08:51.

Comment

• Font Size
                  Allora al primo cambio olio cambio mi prendo anche un tubo nuovo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zed red View Post
                    ragazzi... ancora con sta storia... NON SI MONTANO TUBI A CASO... che collegano il serbatoio olio alla pompa, perch? inesorabilmente, chi prima, chi dopo, succede quello che ? successo a Chef.... TRASUDA...
                    allora ecco la soluzione economica e definitiva... senza stare a cercare tubi strani, super telati (che tanto non c'? pressione in quel punto) e che cmq sono difficili da trovare vi do il consiglio di un utente di daidegas che ho letto un paio d'anni fa, che anche io a settembre dell'anno scorso al momento di montare la radiale brembo ho usato....

andare da concessionario DUCATI (si, si avete capito non scherzo) prendete il tubo del freno posteriore che unisce serbatoio olio freni a pompa del Monster. E' lungo circa 30-40 cm costa 2 euro, ? originale Brembo. Non fate altro che tagliarlo della lunghezza che vi serve e ve ne avanza per fare altre 3 pompe radiali... e ve lo dimenticate l? come fosse il tubo originale...
                    A parte che il mio non era un tubo a caso ma specifico, le misure del tubo freno del monster sono giuste per la pompa radiale?

Comment

• Font Size
                      A parte che il mio non era un tubo a caso ma specifico, le misure del tubo freno del monster sono giuste per la pompa radiale?
                      non per insistere, ma se era un tubo specifico non trasudava... te l'hanno venduto per specifico ma non lo era...
                      hai mai visto un tubo originale trasudare olio? io non l'ho mai visto neanche con tubi che avevano 15 anni...
                      i raccordi Brembo sono uguali sia su pompe radiali che su normali pompe di serie... sono leggermente pi? piccoli di quelli che usano le Jappo, per quello io non ho potuto usare il tubo originale sulla radiale Brembo perch? troppo largo..

Comment

• Font Size
                        scusa il tono, ma se ne è parlato spesso qui nel forum (ma è anche vero che non c'è la ricerca) e la stessa cosa è successa ad un amico che si è fatto montare la Brembo radiale da un famoso meccanico della zona e 6 mesi fa gli dissi: "non mi sembra un tubo di quelli da freno, non vorrei che tra un po' trasudasse", domenica sono andato a casa sua e ovviamente il tubo trasudava...

Comment

• Font Size
                          vai col tubo ducati, vedrai che non avrai alcun problema...

Comment

• Font Size
                            Neanch' io voglio insistere, ma il tubo che ho usato era telato a met? spessore ed era un avanzo di quando ho montato la stessa pompa sulla moto che avevo prima. Sull' altra moto non aveva mai perso neanche una goccia. Cmq ti ringrazio per l' aiuto

Comment

• Font Size
                              Neanch' io voglio insistere, ma il tubo che ho usato era telato a met? spessore ed era un avanzo di quando ho montato la stessa pompa sulla moto che avevo prima. Sull' altra moto non aveva mai perso neanche una goccia. Cmq ti ringrazio per l' aiuto
                              vabb?... allora sei stato sfigato... cmq prova con il tubo Brembo, penso che con i freni ci sappiamo fare

Comment

X
                              Working...
                              X