Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema vite spurgo pompa freno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema vite spurgo pompa freno

Ho sostituito da qualche mese i tubi freno sulla mia suz 750 K4 e da allora non mi sono raccapezzato + ...... ho una leggera sudorazione nella vite di spurgo della pompa freno e non riesco a togliere ........ voi ora direte ..... "avvita di + la vite" .... il problema che se vado oltre secondo me si spana .... perch? ? gi? eccessivamente stretta.
    Questa sudorazione si ? amplificata domenica in pista, ed ? uscita anche alle viti di spurgo delle pinze.
    .
    tralaltro non so se ? una cosa che pu? essere associata, ma domenica dopo una decina di giri era scesa leggermente la pressione alla pompa, ma un amico mi ha detto che era dovuto al' eccessivo surriscaldamento dei dischi e delle pasticche ......
    che ne pensate voi ?

• Font Size
    scusa hai una pompa aftermarket?
    Cmq l aumento di trasudazione in pista ? dovuto al surriscaldamneto dell'olio in pressione.
    ma se hai un apompa radiale aftermarket e tubi in trecciA non dovresti avere questo tipo di problema(spugnosita)
    per quanto rigurda l'olio, che DOT hai?

Comment

• Font Size
      per quello che mi anno suggerito ? sconsigliato mettere un DOT5 inquanto ? un olio prettamente sintetico e corrosivo
      prova a cambiare olio, un super dot 4 o un DOT 5.1 che sono cmq demi sintetici

Comment

• Font Size
        quasi sicuramente hai stretto troppo.
        la vite ha segnato la sede che ? di materiale tenero e adesso perde.

se invece sei fortunato magari ci si ? infilato qlc granello che non fa chiudere bene.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Super Duke View Post
          scusa hai una pompa aftermarket?
          Cmq l aumento di trasudazione in pista ? dovuto al surriscaldamneto dell'olio in pressione.
          ma se hai un apompa radiale aftermarket e tubi in trecciA non dovresti avere questo tipo di problema(spugnosita)
          per quanto rigurda l'olio, che DOT hai?

se ricordo bene ho un dot 5 e la pompa ? quella originale

Comment

• Font Size
            Originally posted by sunme View Post
            quasi sicuramente hai stretto troppo.
            la vite ha segnato la sede che ? di materiale tenero e adesso perde.

se invece sei fortunato magari ci si ? infilato qlc granello che non fa chiudere bene.
            mi hanno consigliato di sostituire le viti dello spurgo, chi sa se la smonto e gli faccio una soffiata con il compressore ???

Comment

• Font Size
              ? pi? facile che sia la sede conica della pompa ad essere danneggiata.. cmq provaci, ma non soffiare col compressore che va in giro olio dappertutto.
              usa la punta di uno straccio o un cottonfioc per pulire la sede da eventuali residui.

Comment

• Font Size
                ok provo ...... un amico con la mia stessa moto mi diceva di aver avuto lo stesso problema , ma dopo un p? la sudorazione ? andata via da sola ....

Comment

• Font Size
                  ? possibile, magari si ? assestata la chiusura, come ti diceco la sede ? tenera. pulisci e richiudi, ma non stringere troppo! Appena indurisce basta.

Comment

X
                  Working...
                  X