Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...sintomi pompa freno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...sintomi pompa freno...

...se la pompa freno anteriore, in questo caso del mio gixxer 600 k1, per la prima met? della corsa della leva va bene e poi la restante corsa scorre a scatti e rimane un p? spugnosa che segno ?? E' ora di cambiarla?...da quando l'ho comprata non ha mai avuto una gran frenata giusto adesso che ho montato le brembo rosse un p? ? migliorata! La moto ? del 2001 e mis? che i proprietari precedenti "cambiare" l'olio dei freni non sapevano neanche che significava! Pu? essere l'olio da cambiare? Perch? se fosse cos? tanto devo cambiare i tubi con quelli in treccia ! Che cosa avr? la pompa?

• Font Size
    Originally posted by lucagsxr View Post
    ...se la pompa freno anteriore, in questo caso del mio gixxer 600 k1, per la prima met? della corsa della leva va bene e poi la restante corsa scorre a scatti e rimane un p? spugnosa che segno ?? E' ora di cambiarla?...da quando l'ho comprata non ha mai avuto una gran frenata giusto adesso che ho montato le brembo rosse un p? ? migliorata! La moto ? del 2001 e mis? che i proprietari precedenti "cambiare" l'olio dei freni non sapevano neanche che significava! Pu? essere l'olio da cambiare? Perch? se fosse cos? tanto devo cambiare i tubi con quelli in treccia ! Che cosa avr? la pompa?
    penso proprio che sia l'olio, vedrai che dopo aver cambiato tubi e olio (dot 5.1 non dot 5 mi raccomando) sar? tutto ok (ps hai guardato il livello dell'olio che non sia troppo basso?)

Comment

• Font Size
      l'olio originale andrebbe cambiato ogni 2 anni ... direi che sarebbe anche ora

Comment

• Font Size
        Originally posted by luma-rco View Post
        penso proprio che sia l'olio, vedrai che dopo aver cambiato tubi e olio (dot 5.1 non dot 5 mi raccomando) sar? tutto ok (ps hai guardato il livello dell'olio che non sia troppo basso?)
        ...allora provvedo appena mi arrivano a cambiare tubi e olio! Il livello ? ok perch? appena ho cambiato le pasticche era preciso al livello max! Come olio ho preso dal conce il Motul DOT4! Che ne dite ? buono?

Comment

• Font Size
          io sono passato da tubi originali e olio dot4 a tubi in treccia e olio 5.1...la differenza si sente eccome! se la usi in pista sarebbe meglio il 5.1, se il conce te lo cambia penso sarebbe meglio farlo e la differenza di prezzo è irrisoria, se poi vuoi cambiare la pompa con una radiale e non vuoi spendere un patrimonio, guarda se riesci a reperire una di serie del k4, io ho quella, non è al livello di discacciati e co, ma confronto a quella di serie del k1 c'è un'abisso

Comment

• Font Size
            Originally posted by luma-rco View Post
            io sono passato da tubi originali e olio dot4 a tubi in treccia e olio 5.1...la differenza si sente eccome! se la usi in pista sarebbe meglio il 5.1, se il conce te lo cambia penso sarebbe meglio farlo e la differenza di prezzo ? irrisoria, se poi vuoi cambiare la pompa con una radiale e non vuoi spendere un patrimonio, guarda se riesci a reperire una di serie del k4, io ho quella, non ? al livello di discacciati e co, ma confronto a quella di serie del k1 c'? un'abisso
            ....grazie del consiglio sul fatto della pompa radiale del k4! Non c'avevo pensato forse si trova anche a meno rispetto a quelle di "marca" aftermarket!...per quanto riguarda l'olio il conce mi aveva domandato dove uso la moto e mi ha detto che per un uso stradale e 1 o 2 pistate all'anno va bene il dot4! ...Ma sul fatto del dot 5.1 ho sentito dire che ? per un uso prettamente pistaiolo e va sostituito almeno una volta all'anno o per lo meno ogni 5-6000 km! Boh ? vero? Comunque i tuoi consigli mi saranno utili!
            lamps

Comment

X
            Working...
            X