Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtri BMC e K&N

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci crediamo, per carit?

Scherzi a parte, nelle moto non mi pare proprio che ci siano, anche se ora mi hai incuriosito

Hai mica delle foto del filtro auto in rete che hai ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gixxo View Post
      Ci crediamo, per carit?

Scherzi a parte, nelle moto non mi pare proprio che ci siano, anche se ora mi hai incuriosito

Hai mica delle foto del filtro auto in rete che hai ?

Veramente per le moto ci sono, ma non per lo srad

Leggi qui la mia discussione:

Comment

• Font Size
        Originally posted by devis View Post
        anche io ne dubito,
        come fa a filtrare l'aria e a trattenere, se non c'e olio, lo sporco??

Forse ho capito e' come i vecchissimi filtri che si trovavano dentro ai carburatori dell'orto i 14/12 se non erro, quelli che montavano la maggior parte dei motorini anni 80. quelli si erano tutti in rete metallica, erano molti strati di rete sovrepposti ,cosi l'aria passando faceva 10000 giri strani tra la rete e in teoria le "impurita" rimanevano nel filtro. E' anche vero pero' che su quei carburatori, trovavi sempre il filtro impregnato di miscela,perche il filtro era praticamente quasi dentro al carburatore. e' vero anche che lo lavavi si con la benzina e lo soffiavi e via, ma x me all'interno rimaneva lo stesso della gran schifezza, e sempre a mio parere non era un oggetto affidabile al 100%
        Ok che era montatto su un 50tino, e con un motore del genere non c'era una gran forza aspirante come ci puo' essere in una scatola filtro ecc..BHOO!!!

probabilmente sono anche passati 20anni e la tecnologia a fatto passi da gigante ,avranno inventato un qualcosa che funziona,se lo vendono!!!

io rimango sul traddizionale, K&N o BMC in cotone, una lavata col detergente, una pruzzata di olio, quello spray ,cosi non corri il rischio di inzupparlo troppo e VIA.
        quoto davis, quei filtri erano sui motorini, adesso non ne vedo di solo metallici, sul mio vecchio Suzuki montavo k&n, sulla r1 monto bmc.....

Comment

• Font Size
          io non vedo tutta questa complicanza..

il kN basta lavarlo con un po' di acqua e sapone neutro e sei a posto!
          non serve la benzina e ci aggiungi solo un po' di olio alla fine.

praticamente eterno.

Comment

X
          Working...
          X