Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli x verniciatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli x verniciatura

    ragazzi devo riverniciare uno scarico vecchio e arruginito.
    chi mi elenca i passaggi da fare e i materiali da usare?
    pensavo a una bella scartavetrata, ferox x la ruggine e poi vernice x alte temp. ma ? la prima volta che lo faccio e accetto consigli.
    grazias

  • Font Size
    #2
    Io nell'ordine farei: spazzola di ferro montata sul trapano (se la ruggine non ? troppa), oppure spazzola di ferro a fili ritorti montata su smerigliatrice angolare (se la ruggine ? parecchia), e levi il grosso. Poi passi ad un convertiruggine, aspetti che reagisca e sciacqui bene bene. A quel punto se la superficie ? sufficientemente levigata, vai di vernice termoresistente (almeno un paio di mani, facendo asciugare bene tra le due). Senno' prima un passatina a spianare con carta vetra.
    Insomma, in pratica lo avevi gi? scritto te, quindi datti retta

    Comment


    • Font Size
      #3
      matte cosa sono i convertitori? dato che stò per riverniciare dei pezzi della mia macchina arrugginiti ad alto rischio ( in quel punto ormai la lamiera è finissima)...

      se funziona mi evita lo sbattimento di fare una pezza

      Comment


      • Font Size
        #4
        ok grazie mille

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by harry potter View Post
          matte cosa sono i convertitori? dato che st? per riverniciare dei pezzi della mia macchina arrugginiti ad alto rischio ( in quel punto ormai la lamiera ? finissima)...

          se funziona mi evita lo sbattimento di fare una pezza
          Sono prodotti che bloccano il processo di ossidazione e trasformano la ruggine
          in una specie di fondo verniciabile, se devi appunto riverniciare lamiere troppo
          sottili per essere scartate f? il caso tuo (dopo puoi ridare spessore con la
          vetroresina) ma sinceramente su dei collettori non so che effetto faccia

          Comment


          • Font Size
            #6
            scartavetra tutto con carta ad acqua
            asciughi tutto
            con 1 pezza imbevuta d'olio ce la passi sopra
            accendi e aspetti 10" che si cuocia ben ben e poi hai la marmotta nuova

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by laoracing View Post
              Sono prodotti che bloccano il processo di ossidazione e trasformano la ruggine
              in una specie di fondo verniciabile, se devi appunto riverniciare lamiere troppo
              sottili per essere scartate f? il caso tuo (dopo puoi ridare spessore con la
              vetroresina) ma sinceramente su dei collettori non so che effetto faccia
              Eeeesatto, scusa harry se non avevo risposto ma ero uscito causa calcetto. Un grazie a lao per averlo fatto al posto mio

              Comment

              X
              Working...
              X