Dopo che domenica la batteria mi ha mollato a piedi cedendo di schianto, mi chiedevo, voi come vi comportate quando lasciate la moto ferma per un p? di tempo? La staccate? la mettete ogni tanto in carica?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Batteria
Collapse
X
-
non so se ne sei al corrente ma le honda hanno sempre avuto problemi elettrici..in particolare il regolatore di tensione ? un componente che in tutti i modelli fino a pochissimi anni fa si rompeva come niente compromettendo anche la batteria.Originally posted by FankyDirei proprio di si.... ? grave?Originally posted by neeko72hai per caso una honda??

che moto ??...mi sembra di vedere un vfr nel tuo avatar...e di ke anno?...nel caso posso consigliarti una soluzione che pare sia la migliore nel caso di regolatore difettoso o andato...
Comment
-
La moto ? un VFR del 2001.
Sono al corrente dei problemi dei regolatori che per? mi pare siano decisamente diminuiti con le versioni a partire dal vfr8000.
Comunque il regolatore sembra buono, eroga la tensione giusta.
Se hai qualche info ? sicuramente gradita.
Comment
-
se il regolatore eroga bene allora non c'entra...forse la batteria era solo un p? vekkia(se ? l'originale era sicuramente vekkia)...Originally posted by FankyLa moto ? un VFR del 2001.
Sono al corrente dei problemi dei regolatori che per? mi pare siano decisamente diminuiti con le versioni a partire dal vfr8000.
Comunque il regolatore sembra buono, eroga la tensione giusta.
Se hai qualche info ? sicuramente gradita.
Comment
-
Non s? se era vecchia ma era sicuramente spompata.
Prima di cambiarla l'ho portata a verificare da un'amico che ha una ditta che produce carica batterie (da quelli piccoli per le batterie auto/moto a quelli enormi per muletti e code del genere) e l'ha verficata con le sue apparecchiature con la diagnosi di "solfatazione".
In pratica ? anche un p? colpa mia... avrei dovuto staccarla e tenerla un p? in carica durante l'inverno ma siccome la moto l'ho presa solo a gennaio non me ne sono preoccupato....
Sigh... altri euri che volano via!
Comment
-
Mah, sicuramente durante il riposo invernale ? meglio staccare la batteria, per evitare che venga scaricata da piccole dispersioni che potrebbero esserci.
Comment
-
si e se fai scaldare la moto da fermo,rovini anche la moto.Originally posted by visionNemmeno io la stacco cerco sempre di accendere la moto e farla scaldare una due volte al mese, dite che si rovina lo stesso?????????Originally posted by stecca975io non l astacco mai
stacca la batteria e se lasci la moto ferma per piu' di un mese o ue prendi un caricabatterie,o cmq uno strumento che la mantenga in vita
Comment
-
Cos? hanno consigliato pure a me... mi sono comprato un caricabatterie...Originally posted by r1maurysi e se fai scaldare la moto da fermo,rovini anche la moto.Originally posted by visionNemmeno io la stacco cerco sempre di accendere la moto e farla scaldare una due volte al mese, dite che si rovina lo stesso?????????Originally posted by stecca975io non l astacco mai
stacca la batteria e se lasci la moto ferma per piu' di un mese o ue prendi un caricabatterie,o cmq uno strumento che la mantenga in vita
Dato che ho un cliente che li fabbrica possi chiedere, se siamo un p? interessati, che prezzo mi pu? fare per un buon caricabatterie....
che ne pensate?
Comment
-
il mio parere cmq e' che basta staccare il positivo se lasci la moto ferma per piu' di 20 gg,sono 2 anni che ho la moto e la batteria e' perfetta..
Cmq ricorda che in inverno non basta accendere la moto e farla "scaldare" ,all'inizo gli accoppiamenti non son perfetti a causa delle tolleranze e quindi parte della benzina finisce nella coppa,molto dannosa per olio e quindi motore..
Solo il raggiungimento delle alte temperature elimina tale impurita'.
Inoltre bisogna farla girare perche' la pompa non sfulge bene la sua funzi0one in folle.
Bye
Comment
X

Comment