Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme "strappate"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme "strappate"

    chi mi pu? gentilmente fare un elenco delle cause che portano una gomma posteriore a lavorare male tendendo a strapparsi??
    grazie
    lamps

  • Font Size
    #2
    ...bella sta domanda......voglio sapere pure io!!!!
    Avanti a chi tocca....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi lancio... Mono troppo rigido?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nickfury65 View Post
        Mi lancio... Mono troppo rigido?
        di solito è il contrario.... quando è troppo morbido in accellerazione si siede, arriva a fondo corsa e li comincia a strappare...

        l'altra causa può essere una estensione troppo frenata, la gomma non fa in tempo a tornare indietro e copiare l'asfalto..
        Last edited by ace; 18-03-07, 18:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mancanza di precarico del mono o estensione troppo chiusa o asfalto freddo e gomma che non va in temperatura xe' lavora male la mescola
          Last edited by kativo; 18-03-07, 18:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...e poi tirare la gomma con basse temperature (es <15&#176

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me l'ha fatto anche col mono troppo rigido e gomma con carcassa rigida (power race medium/soft)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come scritto sopra, gomma troppo fredda che lavora non in temperatura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  a me l'ha fatto anche col mono troppo rigido e gomma con carcassa rigida (power race medium/soft)
                  idem stessa cosa solo con R1 '04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sicuramente c' &#232; da controllare il mono e poi non far scaldare la gomma prima di smanettare a fondo pu&#242; essere un altra causa .
                    se poi usi gomme stradali in pista allora se fai piu' di 7-8 giri si degrada molto prima e male.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kativo View Post
                      mancanza di precarico del mono o estensione troppo chiusa o asfalto freddo e gomma che non va in temperatura xe' lavora male la mescola
                      condivido

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prima di tutto la gomma non in temperatura.
                        Poi il mono troppo morbido in compressione, troppo frenato in estensione o poco precaricato.
                        Purtroppo il comportamento della gomma ? influenzato anche dai fattori esterni(temperatura, asfalto, ecc...) quindi ? difficile dare risposte certe e precise per questo inconveniente.
                        b

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche la pressione sbagliata, troppo bassa, pu&#242; far strappare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...e io aggiungo oltre a tutto quello scritto sopra anche lo stile di guida...
                            praticamente uno stile troppo nervoso aiuta sicuramente a far strappare la gomma!!!

                            io ho visto 2 piloti del mio paese che mentre facevano prove libere con la stessa moto ad uno strappava la gomma a l'altro no!!

                            che dire ....booooohhhhoho

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Generalmente &#232; problema di molla: o troppa o troppo poca.

                              A seguire stile di guida (chi non fa scorrere la moto e spalanca la strappa di pi&#249 ed estensione chiusa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X