preannuncio che non ho letto tutti i post, pertanto, qualcuno potrebbe aver detto la stessa cosa che sto per dire.
Ieri ho fatto lo spurdo ad una moto con monodisco e, non avendo molto tempo a disposizione, mi sono ingegnato:
-aperto serbatoio della pompa e l'ho riempito d'olio
-mi sono procurato una siringa molto grande(60 ml) e all'estremita ho bloccato un tubicino
-aperto la "vite"
-infilato il tubicino collegato alla siringa nella vite di spurgo della pinza
-mi sono tirato l'olio della vaschetta fino a farlo arrivare alla siringa
Ho ripetuto quest'operazione per due volte fino a quando la siringa tirava solo olio.
ho chiuso il serbatoio della pompa, con un martelletto di gomma ho battuto la pinza e i tubi(per far spostare tutte le piccole bollicine rimaste), ultimo spurghetto finale e.....via a provare l'impianto.
Tempo di lavoro: 15 min
Ieri ho fatto lo spurdo ad una moto con monodisco e, non avendo molto tempo a disposizione, mi sono ingegnato:
-aperto serbatoio della pompa e l'ho riempito d'olio
-mi sono procurato una siringa molto grande(60 ml) e all'estremita ho bloccato un tubicino
-aperto la "vite"
-infilato il tubicino collegato alla siringa nella vite di spurgo della pinza
-mi sono tirato l'olio della vaschetta fino a farlo arrivare alla siringa
Ho ripetuto quest'operazione per due volte fino a quando la siringa tirava solo olio.
ho chiuso il serbatoio della pompa, con un martelletto di gomma ho battuto la pinza e i tubi(per far spostare tutte le piccole bollicine rimaste), ultimo spurghetto finale e.....via a provare l'impianto.
Tempo di lavoro: 15 min

Comment