Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa radiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa radiale

    Chi mi sa' spiegare come funziona e quindi perche' ? migliore delle pompe non radiali montate sulla stragrande maggioranza delle moto ???

    Grazie

  • Font Size
    #2
    perche' con un pistoncino piu' grande (18 o 20) e in una posizione diversa ( "perpendicolare" al manubrio e non parallelo allo stesso)
    riescono a spostare piu' liquido a parita' di sforzo.
    insomma hanno un piu' fravorevole rapporto tra sforzo e freanata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io la pompa della discacciati l'ho montata e non ci sono tutti questi miglioramenti il tipo di leva x muovere il pistoncino ? + vantaggiosa e impieghi meno sforzo rispetto a una pompa tradizionale ma non aspettarti miracoli , invece il pistoncino da 19 della pompa ti obbliga ad imprimere alla leva maggiore pressione x ottenere la stessa pressione sui pistoncini delle pinza , la frenata diventa molto + modulabile e gestibile.
      Ha senso montarle sopratutto se monti pinze maggiorate con pistoncini molto grossi se tieni la pompa originale tenderesti ad un effetto on|off con una frenata x niente modulabilee e la leva con una corsa immensa .
      Il rapporto che determina la legge del torchio idraulico ? dato dal rapporto della superfice del pistoncino della pompa con la somma di quelli sulle pinze .
      Se viene esercitata una forza sulla pompa , la forza sulle pinze esercitata dal liquido sar? tanto pi? grande quanto maggiore ? la somma delle superfici dei pistocini della pinza rispetto a quello della pompa.
      Quindi trascurando il? fatto di avere una leva leggermente + vantaggiosa con le pinze originali , montando una pompa maggorata non freni + forte come alcuni venditori (forse anche x la loro ingoranza sulla fisica) ti raccontano ma ottieni miglioramenti solo dal punto di vista della modulabilita della frenata .

      Comment

      X
      Working...
      X