Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' un sistema di due ingranaggi studiato per trasferire coppie a 90°.
Ad esempio considera un differenziale automobilistico. Abbiamo l'albero di trasmissione a 90° rispetto ai semiassi. Ora il differenziale assolve altra funzione (quella di permettere alle due ruote di avere diversa velocità ma considera una trasmissione a cardano. L'albero che trasferisce la coppia dal cambio è il linea con l'asse ruote ma la coppia deve essere trasferita sulla ruota e quindi deve essere "girata" di 90°.
E' un sistema di due ingranaggi studiato per trasferire coppie a 90?.
Ad esempio considera un differenziale automobilistico. Abbiamo l'albero di trasmissione a 90? rispetto ai semiassi. Ora il differenziale assolve altra funzione (quella di permettere alle due ruote di avere diversa velocit?) ma considera una trasmissione a cardano. L'albero che trasferisce la coppia dal cambio ? il linea con l'asse ruote ma la coppia deve essere trasferita sulla ruota e quindi deve essere "girata" di 90?.
Comment