Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Applicare Adesivi Sulla Carena:come Fare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Applicare Adesivi Sulla Carena:come Fare

    Cosa si deve fare e quali sono le precauzioni da adottare per non vedere buttati via i soldi dopo aver comprato un costoso kit di adesivi?
    Ho letto un p? in giro e consigliano l'uso di acqua e sapone e una spatola di gomma per far aderire l'adesivo bene bene alla carena...ma scendendo nel particolare qualcuno pu? dirmi come fare?
    Dove la posso trovare una spatola di gomma?
    E' consigliabile dare il lucido sugli adesivi?
    Grazie
    P.S:
    ..prevede parecchi moccoli

  • Font Size
    #2
    ti hanno detto bene, con una spugna passi acqua saponata, poi stendi l'adesivo e lo posizioni (l'acqua saponata ti permette di spostarlo) poi con le dita o con una gomma togli le bolle. se metti il trasparente non sbagli, ma fallo fare da un carrozziere

    Comment


    • Font Size
      #3
      io l'ho montato martedì..è un granlavoro ci vuole mooooooolta pazienza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        carena smontata, verooo????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando togli le bolle e l'acqua da sotto l'adesivo fai attenzione a non esagerare con la pressione eltrimenti rischi di strizzare pure l'adesivo!!!
          E' un lavoro tutto sommato semplice ma richiede il suo tempo, non avere fretta e non fare il solito errore di fare bene il primo, vedere che ? facile e prendere sotto mano gli altri ti parlo per esperienza personale ... .-)

          BUON LAVORO :-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            non avere fretta, prima di tutto,
            secondo con uno spruzzino pieno di acqua e sapone neutro bagni la carena e poi vai di adesivo. attenzione perch? il kit potrebbe contenere adesivi che non vanno bagnati.
            attenzione perch? quando sono bagnati prima che si asciugano e non si spostano pi? passa un bel p? di tempo.
            dopo averli applicati possavo la carta assorbente per eliminare parte dell'acqua in eccesso.
            gli adesivi grandi, conviene tagliarli per evitare che si formino pieghe o tirino da una parte e si mettano storti.

            il risultato finale ? stato questo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la gli adesivi motul, bridgestone rizla sono tagliati in due tre parti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                io lì ho messi senza sapone, è chiaro che la carena deve essere smontata, e se sbagli la posizione, ti attacchi!!!per il lucido, è obbligatorio, se non lo metti è facile che anche quando lavi la moto o dopo molto tempo si stacchino.
                Quindi : senza sapone (a tuo rischio e pericolo),con il sapone(non mettere troppo sapone o ti attacchi ugualmente), trasparente (secondo me OBBLIGATORIO)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie a tutti
                  Vediamo se ho capito..spruzzo le carene (smontate) con acqua saponata e dopo applico gli adesivi posizionandoli come ritengo meglio.
                  Una volta trovata la posizione ideale devo applicare pressione per eliminare l'aria (mi hanno consigliato di usare il bordo arrotondato di un accendino o una gomma da cancellare).
                  A qs punto dovrei passare all'applicazione vera e propria e irreversibile..ma l'umido che resta tra l'adesivo e la carena nn va tolto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by hondinas2000ina View Post
                    Grazie a tutti
                    Vediamo se ho capito..spruzzo le carene (smontate) con acqua saponata e dopo applico gli adesivi posizionandoli come ritengo meglio.
                    Una volta trovata la posizione ideale devo applicare pressione per eliminare l'aria (mi hanno consigliato di usare il bordo arrotondato di un accendino o una gomma da cancellare).
                    A qs punto dovrei passare all'applicazione vera e propria e irreversibile..ma l'umido che resta tra l'adesivo e la carena nn va tolto?
                    il pi? esce quando passi con la spatola, l'accendino o quello che usi, poi se aspetti un giorno che asciuga bene non hai pi? problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come spatola puoi usare una carta di credito :-) (sicuramente avrai una fidelity card di qualche iper mercato).
                      Per rimuovere l'acqua sotto l'adesivo, aiutati, oltre che con la spatola, con un asciuga-capelli.

                      Io ho fatto cosi'!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        personalmente ho usato solo della carta scottex senza utensili di plastica, talvolta gli adesivi sono sottilissimi e rischi di strapparli (tipo gli honda originali).

                        Hai una foto degli adesivi che vuoi mettere?
                        Giusto per capire dimensione e forme.
                        Ti sconsiglierei anche l'uso del phon ... col caldo gli adesivi si possono deformare e la colla molla (infatti solitamente lo si usa per TOGLIERE gi adesivi).
                        L'acqua la espelli quasi tutta con lo scottex quando ripassi gli adesivi, cerca di andare sempre dal cento all'esterno e non su e giu altrimenti l'acqua non drena.

                        Ti consiglio di fare una prova prima con un adesivo xy che poi rimuovi tranquillamente cos? ti fai un po la mano .
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by hondinas2000ina View Post
                          Grazie a tutti
                          Vediamo se ho capito..spruzzo le carene (smontate) con acqua saponata e dopo applico gli adesivi posizionandoli come ritengo meglio.
                          Una volta trovata la posizione ideale devo applicare pressione per eliminare l'aria (mi hanno consigliato di usare il bordo arrotondato di un accendino o una gomma da cancellare).
                          A qs punto dovrei passare all'applicazione vera e propria e irreversibile..ma l'umido che resta tra l'adesivo e la carena nn va tolto?
                          cpon uno spuzzino bagni solo la parte dove mettere l'adesivo, ma non tanto, perch? in 3 minuti lo avrai posizionato come vuoi.
                          con la carta scottex, poi dal centro verso l'esterno togli l'acqua in eccesso e dopo un paio d'ore l'adesivo non si muove pi?. fai comunque attenzione se ne metti altri a non passarci sopra con braccia o altro fino al giorno dopo!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X