Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP!!! Non freno!! bisognoso di ipotesi!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HELP!!! Non freno!! bisognoso di ipotesi!

    come ho gi? scritto in altro post la mia moto ? in officina da piu' di un mese perch? ho la leva freno che sembra di gomma

    se schiaccio forte arrivo al manubrio


    il meccanico voleva revisionare le pinze, ordinati i gommini ho dovuto aspettare un bel po' che arrivassero.
    oggi ho chiamato il meccanico e mi dice che finalmente sono arrivati i gommini e ha potuto revisionare le pinze, per?....


    la gommosit? si ? solo attenuata

    porcapupazza che due maroni! scusate lo sfogo


    -la pompa radiale ? nuova di pacca.
    -dischi bracking flottanti sono ok..
    -i tubi sono in treccia..
    -le pinze sono tokiho 6 pistoncini e la moto ? un gsxr
    -spurgo fatto secondo regola..
    -sostituiti tutti i gommini delle pinze comprese le guarnizioni che chiudono le pinze.
    -nessuna perdita


    e adesso il meccanico mi ? andato a cambiare anche le pastiglie perch? secondo lui le mie erano consumate leggermente storte.. (ma va l?! avevano2000 km )



    QUESTO GIOCHINO MI COSTERA' ALMENO 300 EURO PER AVERE LA MOTO CHE FRENA COME PRIMA!


    il meccanico dice che la radiale da 16 ? troppo piccola per la pinza a sei pistoncini e che va bene solo sul 4... mah! la nuova r1 la monta uguale e ha pinze a sei pistoncini


    IDEE??

  • Font Size
    #2
    bhà io avrei messo la radiale da 19
    comunque calcolando che quella originale del 636 è da 14....
    ma non facevi prima a comprare 2 pinze usate ma decenti..magari brembo??

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo mè è la pompa troppo piccola per l'impianto che hai dovresti chiedere ad un amico che abbia una 19 se te la fà provare. sarà un pò laborioso come lavoro ma è l'unico modo per evitare un aquisto sbagliato

      Comment


      • Font Size
        #4
        La pompa originale per i 6 pistoncini ? del 16, quindi ce la dovrebbe fare comunque. Sei sicuro di avere spurgato bene? Prova a lasciare la leva in pressione per una notte e vedi se migliora.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma se metti la leva in pressione x la notte il tappo del serbatoio bisogna levarlo o non serve ? roby

          Comment


          • Font Size
            #6
            scusa la cazzata ma ho visto che hai cambiato tutto tranne l'olio, non sar? esausto???????
            Te lo dico perch? la scorsa estate ? successa la stessa cosa a me......
            Olio cambiato, la moto ha ricominciato a frenare

            Comment


            • Font Size
              #7
              SPURGO FATTO DAL MECCANICO CON LEVA IN PRESSIONE PER DUE NOTTI!

              OLIO OVVIAMENTE NUOVO!

              non perde pressione durante la notte..
              aria non ce nè..

              la radiale è brembo.
              non ho preso pinze nuove perchè il lavoro era partito come una semplice revisione da spendere relativamente poco.. e invece alla fine

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora puoi provare le pastilie e poi i dischi nuovi (perch? retificati non sono la stessa cosa)


                La tua sicurezza non ha prezzo

                per il resto c'? mastercard
                Last edited by libero; 05-04-07, 06:59.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  bh? io avrei messo la radiale da 19
                  comunque calcolando che quella originale del 636 ? da 14....
                  ma non facevi prima a comprare 2 pinze usate ma decenti..magari brembo??

                  qua si parla di diametri o di interasse della leva?

                  comunque pi? piccolo ? il diametro del pistoncino maggiore ? la moltiplicazione della forza esercitata sulla leva. stesso discorso per l' interasse, a quanto ho capito.
                  se uno mi dice che la 16 ? troppo piccola, per aumentare la frenata bisogna montare una 14 (ma che misura ??????). poi dipende dai pistoncini della pinza, se sono giganteschi ci pu? stare una pompa grandina...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per me di aria ce n'e' ancora...
                    se poi le pastiglie sono nuove su dischi vecchi andranno assestate.
                    P.S. ...lasciare la pompa in pressione mediante elastici sulla leva e' quanto di piu' inutile e potenzialmente dannoso si possa fare.
                    da dove dovrebbe uscire l'aria in un impianto tenuto volutamente in pressione ?
                    chiunque abbia compreso il principio di funzionamento di una pompa dei freni avra' anche capito che,azionando la leva,una volta che il gommino di tenuta ha oltrepassato il foro di pescaggio, il circuito e' chiuso e l'eventuale aria non ha alcun modo di uscire.
                    invito i sostenitori di questo pseudo-metodo di spurgo di argomentare tecnicamente i vantaggi che ne dovrebbero derivare...
                    Last edited by trottalemme; 06-04-07, 05:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'aria, in un circuito in pressione, tende sempre a salire verso l'alto (hai presente gli impianti di riscaldamento?). Ora ? vero che l'accesso al serbatoio ? chiuso, ma ? anche vero che come molli la leva, se c'era aria nel circuito, la vedi entrare nel serbatoio. Provare per credere.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'aria sale verso l'alto al di la' dalla pressione che c'e' nel circuito.
                        in compenso,al gommino della pompa non fa per niente bene rimanere in posizione di stress per lungo tempo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io però trotta la pseudo operazione l'ho effettuata ed effettivamente la mattina mi sono trovato la leva vicinissima al manubrio al contrario della sera (volevo verificare che non ci fossero trafilaggi dallo spurgo di una pinza che nn andava tanto bene, quindi ho avvolto la pinza nella carta assorbente e ho messo l'impianto in pressione).
                          Poi per curiosità dopo aver tolto l'elastico ho pompato un paio di volte e la pompa è tornata alla distanza normale, tosta come prima , successivamente nel fare uno spurgo per sicurezza ho notato che c'era ancora qualche bollicina

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X