Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compressore per pitturare le carene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se devi fare da solo ti basta il primo, ma puoi spendere anche meno! Per il resto ho seguito la discussione e ti posso dire che se vernici a 3,5 bar probabilmente o stai spruzzando malta, o vuoi verniciare da casa anche le macchine di tutta la via. Se il colore lo hai catalizzato e diluito il giusto, di solito la proporzione ? 100:50:10/30 e la corretta pressione ? sotto i 3 bar!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by RobyR1#
      Se devi fare da solo ti basta il primo, ma puoi spendere anche meno! Per il resto ho seguito la discussione e ti posso dire che se vernici a 3,5 bar probabilmente o stai spruzzando malta, o vuoi verniciare da casa anche le macchine di tutta la via. Se il colore lo hai catalizzato e diluito il giusto, di solito la proporzione ? 100:50:10/30 e la corretta pressione ? sotto i 3 bar!!!!!
      anche a me 3.5 bar mi sembravano molti, io non ricordo a quanto la mettevo, prima facevo delle prove contro un pezzo di legno, ma mi sembra intorno ai 2.5 ma non vorrei dire una cavolata, ormai ? quasi un anno che non vernicio pi? macchine con il compressore...l'lultima, la 106 la abbiamo fatta a bombolette due notti prima delleverifiche del'Aosta

Comment

• Font Size
        ok bene... ma che vernice usare... acrilica, nitro.. vinilica....??? ed il trasparente come si accoppia alla vernice??.. trasparente nitro su vernice acrilica vengono fuori delle crepe che manco il gran canyon...

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco84 View Post
          anche a me 3.5 bar mi sembravano molti, io non ricordo a quanto la mettevo, prima facevo delle prove contro un pezzo di legno, ma mi sembra intorno ai 2.5 ma non vorrei dire una cavolata, ormai ? quasi un anno che non vernicio pi? macchine con il compressore...l'lultima, la 106 la abbiamo fatta a bombolette due notti prima delleverifiche del'Aosta
          ... fino ai 2,0 per i metallizzati, e massimo 2,8/3,0 per i pastelli e il trasparente, sempre se le proprzioni le fai giuste e non combini schifezze! Io uso 1,8 per i met. con sfumata finale a 2,0 e 2'8 per i pastelli.

Comment

• Font Size
            Originally posted by RobyR1#
            scusala domanda....ma sono un p? duro......se io ho 500 g di vernice devo fare 500 g vernice 250 g catalizzatore e 170 g di diluente per un totale di 920 g di prodotto da utilizzare....ho capito bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              ok bene... ma che vernice usare... acrilica, nitro.. vinilica....??? ed il trasparente come si accoppia alla vernice??.. trasparente nitro su vernice acrilica vengono fuori delle crepe che manco il gran canyon...
              VINILICA??? no, no per carita!!!!
              Nitro: asciuga subito, ma la qualita........
              Vinilica: non so che sia.
              Sintetica: puzza che ? una meraviglia, e poi non si usa pi?.
              Poliuretanica: viene usata per lavorazioni navali (e se coli ti conviene cambiar carene..)
              Acrilica: questa ? l'unica soluzione ed ? quella esatta!!!

Il trasparente ? sempre acrilico 2k, e se propio vuoi puoi darlo su base nitro, ma non il contrario!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by pedrosa View Post
                scusala domanda....ma sono un p? duro......se io ho 500 g di vernice devo fare 500 g vernice 250 g catalizzatore e 170 g di diluente per un totale di 920 g di prodotto da utilizzare....ho capito bene
                Pi? o meno ? giusto, il risultato sar? lo stesso, ma le proporzioni le fai in volume e non in peso!
                Se non hai un'asta graduata, prendi un metro o un righello (non in plastica, altrimenti il diluente se lo mangia!) prendi un barattolo di latta o vetro, appoggialo dentro, su un lato e poi, per esempio arrivi a 5cm di colore, poi fino ai 7,5 di catalizzatore e tra i 8 e i 9cm di diluente!!! Spero di esser stato chiaro, altrimenti chiedi pure!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RobyR1# View Post
                  Pi? o meno ? giusto, il risultato sar? lo stesso, ma le proporzioni le fai in volume e non in peso!
                  Se non hai un'asta graduata, prendi un metro o un righello (non in plastica, altrimenti il diluente se lo mangia!) prendi un barattolo di latta o vetro, appoggialo dentro, su un lato e poi, per esempio arrivi a 5cm di colore, poi fino ai 7,5 di catalizzatore e tra i 8 e i 9cm di diluente!!! Spero di esser stato chiaro, altrimenti chiedi pure!!!
                  chiarissimo...grazie 1000

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pedrosa View Post
                    chiarissimo...grazie 1000
                    Figurati!!

Comment

• Font Size
                      Questo x le vtr e se devo verniciare le plastiche orig...

Comment

• Font Size
                        stessa roba

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Black Jack View Post
                          Questo x le vtr e se devo verniciare le plastiche orig...
                          Stesso procedimento, unica cosa se "scopri" troppa plastica dai una mano di primer per plastica prima del fondo isolante.

Comment

• Font Size
                            Altra domanda: ero indeciso se mettere gli adesivi sopra o sotto il trasparente. Poi un mio amico mi ha messo il dubbio: il trasparente si attacca agli adesivi? Cio?: posso dare la mano di colore, poi attaccare gli adesivi e alla fine mettere il trasparente?

O ci vogliono degli adesivi particolari?

Sulla mia Kawa glia desivi sono tutti sopra, tranne sul serbatoio che sono sotto.

Comment

• Font Size
                              se vuoi proteggere gli adesivi metti il colore, adesivi e trasparente, chiaramente non puoi poi toglierli senza grattare il trasparente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marco84 View Post
                                se vuoi proteggere gli adesivi metti il colore, adesivi e trasparente, chiaramente non puoi poi toglierli senza grattare il trasparente
                                Ovvio, ma secondo te il trasparente si aggrappa all'adesivo?

Comment

X
                                Working...
                                X