Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi wave

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dischi wave

Aiao a tutti, premetto che sono un ignorantone in materia di dischi e quindi chiedo aiuto
    Ho un suzuki k5 1000 e mi hanno proposto dei dischi wave Braking che per? sono dei 320 contro i 310 che monta in origine la motina, secondo voi vanno bene sulla moto? se si devo addattarli con delle boccole (o come preferite chiamarle) che allontanino le pinze giusto?
    Dopo mi ci vogliono anche delle pastiglie appositamente fatte per il disco diverso??
    Sono proprio al buoio per questo argomento! grazie a tutti

• Font Size
    Beh, la differenza, sul raggio, ? di 5 mm, potrebbe anche essere che tu riesca a montarli senza modifiche (ma ci credo poco). Con una differenza cosi' modesta non so quanti margini di manovra hai, anche per spostare le pinze. Attendi anche altri pareri, ma per me ? meglio che lasci perdere

Comment

• Font Size
      sul fatto di mettere degli spessori per allontanare la pinza non credo ci siano problemi...mentre per le pastiglie usa quelle apposite,cm55 per uso stradale e qualche puntata in pista,cm 66 only for pista ,io mi son trovato benissimo

Comment

• Font Size
        per lo spessore nel caso decida di prenderli.... dove lo posso trovare e di quanto lo consigliate?
        sono proprio una capra a livello di meccanica! e il problema è che poi quando ti offrono certe cose ti fai trovare impreparato!

Comment

• Font Size
          per quei distanziali li sinceramente non saprei,se hai qualche amico che lavora in qualche officina puoi farteli fare

Comment

• Font Size
            io ho fatto questa modifica sulla mia moto ed ho preso delle normali pasticche race per il k6.
            gli spessori te li puoi far fare da una rettifica senza problemi.
            puoi lasciare anche i bulloni delle pinze di serie.

Comment

• Font Size
              grazie a tutti, i soliti discorsi da bar mi avevano un pò incasinato la scelta, a questo punto direi che si possono prendere e montare, l'ultima curiosità è:
              ma tra 310 wave e 320 wave per una moto che dovrebbe montare i 310... cosa cambia oltre al fatto di avere i distanziali nelle pinze?

Comment

• Font Size
                Originally posted by pirata View Post
                grazie a tutti, i soliti discorsi da bar mi avevano un p? incasinato la scelta, a questo punto direi che si possono prendere e montare, l'ultima curiosit? ?:
                ma tra 310 wave e 320 wave per una moto che dovrebbe montare i 310... cosa cambia oltre al fatto di avere i distanziali nelle pinze?
                lo dice il numero stesso...piu grandi di diametro

Comment

• Font Size
                  dovresti fare come ha fatto honda sul cbr 1000 rr ha aumentato il diametro del disco e messo dei spessori tra il piedino radiale e la pinza, naturalmente dovrai mettere le viti più lunghe. come pastiglie non c'è problema sono sempre le sue in quanto la pinza rimane quella.

Cmq non so se te ne vale la pena inquanto modificheresti i pesi in movimento e non vorrei che comporterebbe qualche squilibrio.
                  casomai io chiederei a Devis un preventivo per i dischi della misura originale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pirata View Post
                    grazie a tutti, i soliti discorsi da bar mi avevano un p? incasinato la scelta, a questo punto direi che si possono prendere e montare, l'ultima curiosit? ?:
                    MAGGIORE ? IL DIAMETRO maggiore ? la forza frenante...A maggior diametro di solito corrisponde maggior peso ma i Braking Wave risparmiano peso proprio grazie alla loro forma che per giunta ? bella esteticamente.Sembra che la forma consumi maggiormente le pastiglie...

Anche lo spessore incide sul peso...Ma prendere i 4,5 mm . non si addice alla caratura della moto...e inoltre se frequenti piste con violente staccate potrebbero rendere facile una loro deformazione...Quindi sarebbero da preferire dei 6mm.Per? come ti ho detto il peso aumenta...

Per quanto riguarda i distanziali, te li pu? fare chiunque...Falli in materiale nobile cos? li puoi anoduizzare e vengono una figata...

Comment

X
                    Working...
                    X