Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io l'ho fatto da solo.....ma devi considerare un aspetto psicologico NON da poco.....anche io non avendolo mai fatto ho avuto per parecchio il cruccio di aver fatto cazzate e il rapporto "quant'è grande la cazzata che pensi di aver fatto e gira il polso per dargli gas è inversamente proporzionale".....per di più mi son costruito degli arnesi necessari...direi indispensabili....
Quest'anno ho fatto rifare olio e boccole a Cirafici....mi ha detto che era tutto OK.....solo in quel frangente ho avuto la certezza che il kit era montato bene (fermo restando che ci ho fatto una stagione sempre più entusiasmante!)
In conclusione: montare le cartucce è facile come pure è facile fare il vuoto aria con tutti gli attrezzetti giusti fatti ad hoc.....ma visto che è lavoro di 40 minuti a forcella smontata non ti coserebbe più di 50-60€ (portando tu l'olio) da un buon preparatore...io mi metterei lì a visionare e via! Ti garantisco ne guadagni in tranquillità!
50-60 euro??? a me ne hanno chiesti molti ma moti di più!!! è per quello che alla fine ho deciso per fare la sostituzione di pistoni molle ecc...
50-60 euro??? a me ne hanno chiesti molti ma moti di più!!! è per quello che alla fine ho deciso per fare la sostituzione di pistoni molle ecc...
tu hai sostituito i pistoni, le lamelle ed altro (smontando la cartuccia!) IO HO PRESO LA CARTUCCIA intera RACING, ho tolto la molla ed il tappo....l'ho avvitata , messo l'olio pompato, rimesso il distanziale, molla rondella e tappo e avvitato!
non CI VUOLE UNO SCENZIATO PERO' PER FARE UN LAVORO FATTO BENE OCCORRONO DEGLI ATTREZZI DEDICATI....
mikiff....SE VUOI E PAGHI LE SPEDIZIONI TI MANDO IL KIT DEL FAI DA TE!
IO LI HO ACUISTATI...ECCO COSA OCCORRE (OLTRE ALLE CHIAVI INGLESI)
(NON ESSENZIALE MA AUSPICABILE)
PHONE INDUSTRIALE (ESSENZIALE)
poi ci sono dei blocca molleper poter fare il lavoro senza rovinare il tappo forcella.....il lavoro è sempre 3/ 4 mani!
ti faccio avere anche il link per prendere gli altri attrezzi??
sicuramente no, ma visto che non l' ho mai fatto non mi sono fidato
scusa...non era una critica...penso di non averti capito....tant'? che credevo avessi cambiato tutto da solo!....e mi sembrava....che fossi troppo sereno....se ? vero che sono ne pi? ne meno dei rubinetti a me fan cagare dalla fifa....ed il pensiero che devono fare il loro lavoro sempre...anche alla san donato a 260 orari....vien da solo il resto! Lo scenziato era riferito a me...le cartucce con gli attrezzi giusti si montano facilmente...
Ti ringrazio jet ma ho deciso di non riskiare, mi arriverò venerdì ed avevo esigenza di montarla al volo per fare la gara in salita la prossima domenica ma ho deciso nvece di farla con l'assetto attuale e farla montare da un esperto con moooolta calma, magari guardandolo per imparare...
scusa...non era una critica...penso di non averti capito....tant'? che credevo avessi cambiato tutto da solo!....e mi sembrava....che fossi troppo sereno....se ? vero che sono ne pi? ne meno dei rubinetti a me fan cagare dalla fifa....ed il pensiero che devono fare il loro lavoro sempre...anche alla san donato a 260 orari....vien da solo il resto! Lo scenziato era riferito a me...le cartucce con gli attrezzi giusti si montano facilmente...
non c' ? problema cmq a me solo di montaggio avevano chiesto 250 euri!!!
Smontare e rimontare le Cartucce ? un lavoro, relativamente semplice e veloce ....
Cambiare Pistoni e Pakko Lamellare invece ? decisamente + complicato .... pk oltre al lavoro di prima, bisogna smontare la Cartuccia di serie, togliere i "blocchi" .... lavorarci dentro e poi rimontare il tutto ....
Inoltre ci sono altri lavori di contorno fatti sulla Forcella Stessa, che aumentano il costo del lavoro sia in un caso che nell'altro ....
Alla fine 60? per un lavoro o 250? per l'altro sono paragonabili .... anche se 250? per il solo lavoro senza materiali ? un po tanto .... secondo me c'era incluso qualcos'altro .....
Comment