Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma le gomme in mescola....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma le gomme in mescola....

al post e nel 190 le fanno solo /55?

• Font Size
    Originally posted by andycar View Post
    michelin power race se vuoi le fanno in /50
    sono a livello pirelli/metz (se non addirittura meglio) per quanto riguarda l'anteriore, il posteriore non ? male, ma effettivamente il /55 ci vorrebbe

Comment

• Font Size
      una curiosità... io monto una corona +2. Col 55 come rapportatura tornerei simile all'originale e forse la catena sarebbe corta. Dovrei a quel punto montare un pignone -1 per far quadrare il cerchio?

Comment

• Font Size
        una curiosit?... io monto una corona +2. Col 55 come rapportatura tornerei simile all'originale e forse la catena sarebbe corta. Dovrei a quel punto montare un pignone -1 per far quadrare il cerchio?
        qualcosa non mi torna
        forse la catena diventa lunga
        il /55 corrisponde circa ad un -3% (circa), quindi in teoria effettivamente torneresti ad avere una rapportatura quasi originale (pelino corta)
        il pignone in meno in genere corrisponde a 2,7 denti corona in pi?....che rapporti hai?

Comment

• Font Size
          io ho passo originale ed ho montato una corona +2. In teoria (cio? la mia teoria che per definizione si discosta di molto dalla pratica di tutti ) la catena si ? accorciata. Fin qua tutto a posto. Il /55 rischierebbe di toccare il forcellone o sbaglio? E se non dovesse farlo, per accorciare di nuovo la rapportatura dovrei a questo punto mettere un pignone -1?

Comment

• Font Size
            io ho passo originale ed ho montato una corona +2. In teoria (cio? la mia teoria che per definizione si discosta di molto dalla pratica di tutti ) la catena si ? accorciata. Fin qua tutto a posto. Il /55 rischierebbe di toccare il forcellone o sbaglio? E se non dovesse farlo, per accorciare di nuovo la rapportatura dovrei a questo punto mettere un pignone -1?

- la catena si accorcia solo se togli delle maglie
            - con 2 denti in pi? di corona hai portato avanti il perno forcellone, accorciando l'interasse, ma la catena ? rimasta sempre uguale, giusto?
            - se ci metti il /55 la gomma, girando velocemente e allungandosi, potrebbe (dovresti sentire altri proprietari della tua moto) andare a toccare il forcellone
            - se tocca puoi o mettere 1-2 maglie in pi? alla catena (se ? nuova) oppure come dicevi tu mettere il -1 di pignone togliendo i +2 di corona (in ogni caso recuperi interasse e quindi stabilit? e trazione)...col pignone e il /55 avrai la moto pi? corta dell'originale di circa 1,2 denti corona, con i +2 corona avrai la moto pi? corta dell'originale di circa 0,5 denti corona

il tutto a spanne eh

chiaro?

Comment

• Font Size
              Stesso mio problema: volevo Gp RACER ma niente da fare, le trovi nelle nuove RACETEK K3 e adesso Mr Tire mi ha detto che ci sono le Qualifier RR che sono molto buone ( credo che siano in mescola....)

Comment

X
              Working...
              X