Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SAG statico, SAG rider Help, please

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SAG statico, SAG rider Help, please

Ciao a tutti,
    visti tutti i miei problemi di chiusura sterzo in entrata di curva... ho deciso d'amble' di fare il controllo del SAG. Mi son detto ... magari hai sballato troppo con le configurazioni... boh.
    per farlo ho agito cosi':

1) ho aperto tutti i freni in compressione e estensione.
    2) ho alzato la moto e verificato la misura da un punto carena al punto forcella dove si attacca la ruota (sia daventi che dietro)
    3) ho tenuto la moto in piedi su se stessa (senza cavalletto) mentre ripetevo la misura
    4) ho fatto una sottrazione della misura 2 - la misura 3 e ho cercato di stare per il davanti intorno ai 25 mm e per il dietro intorno ai 15 mm.

Per stare in quelle misure ho agito sul precarico sia del davanti che del dietro, e non ho minimamente alzato o abbassato le forche/mono.

ora... ma per regolare la compressione e l'estensione ?

per l'estensione ho agito cosi':
    davanti: ho fatto rimbalzare un po' la forcella tenendo frenata la moto, con me sopra e ho chiuso l'estensione fino a che la forcella non salisse fino al massimo senza dare l'effetto di salire sopra alla misura 3.
    dietro: ho dato dei gran spintoni alla coda facendo in modo che la moto risalisse in circa 1 secondo.

per la compressione:
    ho messo i setting consigliati dalla casa.... non ho idea di come fare questa misura.

Davanti monto forche originali, dietro monto un ohlins 46prxls con molla da 95.

Voglio ottenere 2 misure per la moto, una quando vado da solo e una per quando vado in 2.
    La pista ormai non la frequento piu' quindi mi piacerebbe che fosse bella guidabile e poco brusca nelle reazioni la moto.
    ah... ho un cbr600RR 2005, non ho cambiato gli oli delle forche, e la moto e' pressoche' originale, tranne il mono.

primaditutto non so se le regolazioni che ho fatto le ho prese nel modo corretto, secondo non ho idea di come regolare estensione e compressione in modo che la moto risponda in modo "bilanciato".

• Font Size
    Un up per quanto hai scritto!!!!

Comment

X
    Working...
    X