Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rabbocco eccessivo dell'olio motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rabbocco eccessivo dell'olio motore

    Ragazzi, stamattina appena son tornato dal giretto domenicale, ho spento il motore e dopo 5 minuti, ho controllato il livello dell'olio motore, era un po bassino e ho rabboccato di circa 40 ml...poco fa l'ho ricontrollato e nn riesco a capire se ? oltre la linea di max oppure proprio in corrispondenza di questa ( l'olio ? nuovo ). Rischio qualcosa ?

  • Font Size
    #2
    se ce n'è di più imbratti il filtro aria

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco84
      se ce n'? di pi? imbratti il filtro aria
      ...azz....!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        quindi per capire magari fra 500 km controllino all'airbox?

        Comment


        • Font Size
          #5
          per capire se ce n'è di più prova a inclinare la motoun pò, dovresti vedere almeno il livello che si muove, se è sulla riga è ok. al limite sviti un pò la vite sulla copa e ne fai uscire un pò. comunque 40 ml sono pochi, non penso che sia andato sopra il limite se era basso. per farti capire un bicchiere di plastica di quelli normali è 150 ml

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco84 View Post
            per capire se ce n'? di pi? prova a inclinare la motoun p?, dovresti vedere almeno il livello che si muove, se ? sulla riga ? ok. al limite sviti un p? la vite sulla copa e ne fai uscire un p?. comunque 40 ml sono pochi, non penso che sia andato sopra il limite se era basso. per farti capire un bicchiere di plastica di quelli normali ? 150 ml

            Lo spioncino della mia moto ? quello con l'astina, non ha il classico obl?...
            Last edited by Tex79; 22-04-07, 14:56.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Tex79 View Post
              Lo spioncino della mia moto ? quello con l'astina, non ha il classico obl?...
              ok, ma rimane il fatto che 40 ml d'olio non penso che il livello sulla moto sia salito di mezzo cm, ti ricordi quanto era prima? se era circa met? sicuro che non ha superato il massimo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                ok, ma rimane il fatto che 40 ml d'olio non penso che il livello sulla moto sia salito di mezzo cm, ti ricordi quanto era prima? se era circa met? sicuro che non ha superato il massimo..
                Non so dirlo con esattezza, io ho fatto il cambio olio come specificato nel libretto di manutenzione inserendo 2,6 litri di olio...il problema si ? presentato in quanto nn riuscivo a distinguere con esattezza l'esatto livello...cos? a occhio e croce ho avuto l'impressione che fosse basso...ho messo questi 40 ml e ora mi sembra alto...cmq credo che sia in corrispondenza del limite max...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi ha fregato la trasparenza dell'olio nuovo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se è sul massimo o poco sotto ok, quello che c'è in più ti va nell'air box e ti sporca il filtro aria. ora se hai su quello lavabile poco male, se si sporca lo lavi, ma se hai quello originale di carta se ri sporca d'olio aspira meno e non puoi lavarlo. se sei insicuro o ne togli un pò dal basso, svitando un pò il tappo, ma rischi che ne scende troppo o prendi una siringa di quelle grosse, metti una cannetta di plastica e togli l'olio dal buco deve metti l'asta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok grazie...
                      P.S. ...il filtro è originale in spugna...quindi lavabile...
                      Last edited by Tex79; 22-04-07, 15:20.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X