Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help: Sostituire interno finale leovince

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help: Sostituire interno finale leovince

    ciao.

    da un po di tempo il mio finale leovince ovale faceva troppo rumore.
    per questo motivo mi sono deciso di prendere il necessario per sostituire l'interno dello scarico.

    mi viene dato una specie di rete "metallica"a arrotolata e chiusa (lana di vetro??) e un foglio di materiale bianco tipo spugnoso.

    da quello che ho visto smontando il finale e togliendo i due fondelli, c'è: un tubo forato attaccato ad un fondello, intorno al quale va messo la "griglia" grigia, arrotolata poi con l'altra bianca.

    il mio problema si presenta qui:

    come diavolo si fa a infilare il tubo forato dentro alla "griglia grigia"????

    a me hanno detto che ci vuole un po di pazienza, ma nemmeno se fossi il più paziente dell'universo ci riuscirei!

    ogni volta che infilo il tubo questo si impiglia, oppure si arrotala sulla griglia non permettendo di entrare;
    a me sembra che la griglia in questione sia troppo "giusta" per il tubo che devo inserire, anche se il pezzo di ricambio è corretto.

    qualcuno ha un'idea di come fare?

    grazie
    Last edited by grigo; 23-04-07, 07:58.

  • Font Size
    #2
    mi sono spiegato male?

    nessuno mi sa dare qualche consiglio??

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho fatto così:
      ho preso della lana di roccia a pochi euro al brico, sul tubo forato ho lasciato quella che tu chiami "griglia grigia", sopra ci ho arrotolato bella stretta la lana di roccia. A questo punto infili tutto nel terminale (più stringi la lana attorno alla canna forata meglio entra) e richiudi con i rivetti. Armati di un po di pazienza, non molta ma un poco ci vuole.

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa dimenticavo, io ho levato solo un fondello, quello dove c'è la bocca di scarico. Secondo me un fondello ti conviene rimetterlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Roby72 View Post
          io ho fatto cos?:
          ho preso della lana di roccia a pochi euro al brico, sul tubo forato ho lasciato quella che tu chiami "griglia grigia", sopra ci ho arrotolato bella stretta la lana di roccia. A questo punto infili tutto nel terminale (pi? stringi la lana attorno alla canna forata meglio entra) e richiudi con i rivetti. Armati di un po di pazienza, non molta ma un poco ci vuole.

          infatti a me era venuta l'idea di riutilizza la "griglia grigia" che c'? ma ? tanto usurata non vorrei poi bruciasse troppo in fretta la lana di roccia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            per me la griglia è solo una rete che ha lo scopo di fare un poco di schermo per il materiale fonoassorbente ed evitare che si consumi troppo in fretta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io, per fare scorrere senza impigliarsi la parte nuova sul tubo forato, avvolgerei con un foglio liscio il tubo forato. Una volta posizionato il tutto togli il foglio liscio e voila... (non so quanto spazio ci sia ma forse un foglio di cartoncino...)
              Meno spazio c'? e pi? va sottile il foglio... Ma dovrebbe funzionare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Roby72 View Post
                per me la griglia ? solo una rete che ha lo scopo di fare un poco di schermo per il materiale fonoassorbente ed evitare che si consumi troppo in fretta.

                ? esattamente cos? come ha confermato il servizio clienti (credo) della leovince che ho chiamato sta mattina.

                la "rete grigia" non ? altro che rete metallica, chiamata da loro "salsicciotto" che metteno solo in alcuni finali, tipo quello singolo per rsv, per evitare che la lana di roccia si biscotto troppo in fretta visto come scalda il motore in questione.

                il fatto che non entri ? perch? al 90% ? sbagliato il ricambio.

                Comment

                X
                Working...
                X