Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trapianto avantreno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trapianto avantreno

e come di consueto vi vengo a rompere un po' le balle.

DILEMMA:

ormai le forcelle della mia nsr125 raiden stanno andando a caronti

ho trovato un'avantreno completo di una suzuky sgv250 gamma...

? possibile fare un trapianto del genere?
    il problema starebbe nel mozzo... non so se ? compatibile con il telaio della nsr.
    nel caso in cui non fosse compatibile, potrei sostituire il mozzo dell'avantreno della sgv con quello dell'nsr?

parola agli esperti

• Font Size
    mozzo?

comunque di solito per questo genere di trapianti si devon creare delle piastre di sterzo ad hoc il che ti costerebbe molto.

Comment

• Font Size
      ma l'avantreno dell'rgv ? completo... dispone gi? di piastre... volevo solo sapere se ? possibile sostituirlo con quello dell'nsr... magari sostituendo l'attacco dell'rgv con quello dell'nsr... fare un trapianto simile ? possibile?

Comment

• Font Size
        non credo ci sian le stesse quote di cannotto.
        possibile ? possibile, ma qualcosa devi modificare per forza mi sa.

Comment

• Font Size
          quanto potrebbe venirmi a costare un addattamento nei peggiori dei casi secondo voi?

Comment

• Font Size
            ah ragazzi... un'altra domanda... avendo l'rgv 2 freni a disco... e l'nsr 1 solo... dovrei cambiare anche la pompa del freno?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bill89 View Post
              ah ragazzi... un'altra domanda... avendo l'rgv 2 freni a disco... e l'nsr 1 solo... dovrei cambiare anche la pompa del freno?
              sicuro

quanto potrebbe venirmi a costare un addattamento nei peggiori dei casi secondo voi?
              meglio che non ci pensi

ma l'avantreno dell'rgv ? completo... dispone gi? di piastre... volevo solo sapere se ? possibile sostituirlo con quello dell'nsr... magari sostituendo l'attacco dell'rgv con quello dell'nsr... fare un trapianto simile ? possibile?

sicuramente le quote sone diverse, interasse, avanzamento, lunghezza del canotto, diametro del perno e dei cuscinetti... nonch? la stessa lunghezza delle forche..

se di tutte queste ne trovi una uguale gi? sei fortunato.

Comment

• Font Size
                ma posso sotituire il canotto dell'rgv con quello dell'nsr?

Comment

• Font Size
                  se il perno è largo uguale si... se no devi cambiare o adattare le piastre..
                  se la lunghezza del perno fosse sballata, te ne devi far fare uno apposito

hmmm ripensandoci... se la larghezza è la medesima.. al massimo usi il perno originale... molto probabilmente dovrai mettere una boccola diversa come distanziale..

hai anche il cerchio per caso? potresti montare il bidisco.. inutile ma godurioso
                  Last edited by AndreaRS250; 25-04-07, 21:37.

Comment

• Font Size
                    si ? un'avantreno completo... c'? tutto... steli, semimanubri, piastre, pinze, ruota, gomma, doppio disco.

qualcuno avrebbe un paio di foto da postare riguardanti questi attacchi? grazie mille...

scusate se vi rompo.. ma sapete... le mie forcelle fanno veramente schifo... ad ogni curva si infossano... le ho regolate e migliorate come pi? potevo... ma purtroppo
                    1? come forcelle sono deboli anche nuove
                    2? sono vecchie (26000km)
                    3? anche il freno anteriore ? pessimo
                    4? i paraolio si sfanculano sempre (mi sono rotto di spendere milioni in olio e paraolio)
                    5? ho 17 anni e AMO la mia moto!!!

me la sono pagata tutta da solo... per me ? magica... e vederla ferma per uno stupido paraolio e guidarla male perch? l'avantreno fa cacare... mi fa piangere il cuore!

quindi questo trapianto sa da fare! ma prima di spendere quasi 450 euro... vorrei essere sicuro di non doverne spenderne altrettanti solo per montarlo! amesso che sia possibile!

Comment

• Font Size
                      ah ma quindi ancora non le hai..
                      scusa ma allora fatti lavorare le forche o cerca le forche di qualche altro 125

Comment

X
                      Working...
                      X