Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attaccare le striscie colorate ai cerchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Attaccare le striscie colorate ai cerchi

    Parlare di Tecnica & Elaborazioni mi sembra un tantino eccessivo , pero` questa curiosita` me la vorrei togliere....

    Ho sentito che esiste un "gingillo" di plastica che serve per attaccare le striscie colorate ai cerchi in maniera perfetta... chi ne sa` qualcosa?

    Niko

  • Font Size
    #2
    io l'avevo letto sulla rivista superbike e mi pare che lo trovi qui:

    http://www.quattroerre.it/

    clicchi sulla terza immagine a destra "moto tuning" e poi dalla lista che viene fuori clicchi sulla voce in fondo "Wheel Stripe". Sul sito non si vede ma sulla rivista si vedeva l'applicatore ed era fatto di forma quadrata che infilando all'interno la striscia adesiva e scorrendo con l'applicatore il bordo del cerchio in automatico la striscia si attaccava in modo corretto!

    spero di esserti stato d'aiuto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho usato. Funziona bene ma serve un minimo di manualità lo stesso. Importantissimo sgrassare veramente a fondo i cerchi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi, e` esattamente quello che cercavo.... adesso il problema e` trovarlo al negozio!!!!

        Niko

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by NikoNik View Post
          Parlare di Tecnica & Elaborazioni mi sembra un tantino eccessivo , pero` questa curiosita` me la vorrei togliere....

          Ho sentito che esiste un "gingillo" di plastica che serve per attaccare le striscie colorate ai cerchi in maniera perfetta... chi ne sa` qualcosa?

          Niko
          domani procedo all'installazione....li ho sempre messi bene a mano, ma sono curioso di vedere come funziona il gingillo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di carpimoto

            Comment


            • Font Size
              #7
              io li ho trovati col gingillo anche al supermercato (carrefour)...

              Comment


              • Font Size
                #8
                mahhh... io li ho messi senza problemi e gingilli.... al limite metti un po di acqua e sapone sul cerchio... in quel modo puoi posizionare l'adesivo senza problemi, poi quando l'acqua evapora rimane incollato perfettamente..
                Last edited by ace; 04-05-07, 11:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by libero View Post
                  vai di carpimoto
                  Io sono di Rieti, mi sapreste indicare un negozio ragionevolmente raggiungibile dove poterlo comprare? Carpimoto vuole 21 Euro solo di spedizione!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    mahhh... io li ho messi senza problemi e gingilli.... al limite metti un po di acqua e sapone sul cerchio... in quel modo puoi posizionare l'adesivo senza problemi, poi quando l'acqua evabora rimane incollato perfettamente..
                    Anche questa e` una bella idea!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Facendo girare la ruota a vuoto, fai un segno con la matita. In questo modo hai un riferimento su cui applicare la striscia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho fatto il lavoro da solo...senza gingillo e lasciando i cerchi sulla moto. Ed è venuto bene

                        Unica precauzione dopo aver sgrassato e pulito bene i cerchi... ci ho spruzzato un po' di acqua e sapone, così si possono riposizionare se sbagli, poi quando si asciugano rimangono bene attaccati. Questa tecnica la uso sempre quando devo posizionare adesivi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by NikoNik View Post
                          Io sono di Rieti, mi sapreste indicare un negozio ragionevolmente raggiungibile dove poterlo comprare? Carpimoto vuole 21 Euro solo di spedizione!!!!

                          devi cercarti un carrefour li vicino...senn? te lo prendo a firenze e te lo spedisco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by the_one View Post
                            devi cercarti un carrefour li vicino...senn? te lo prendo a firenze e te lo spedisco
                            Grande!

                            Adesso mi informo se c'e` qualche Carrefour in zona, altrimenti ti faccio sapere...

                            Grazie mille

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by NikoNik View Post
                              Grande!

                              Adesso mi informo se c'e` qualche Carrefour in zona, altrimenti ti faccio sapere...

                              Grazie mille
                              fermo l? ... li ho comprati oggi, 2 confezioni gialle ... li produce la 4R ma anche altre ditte .. .anche perch? tutte comprano l'adesivo e l'applicatore dalla famosissima 3M ... nel caso non mi servissero (io li ho gi? montati in 2 minuti sui cerchi della mia ninja) te li mando ... sono 3 confezioni (1 ce l'avevo gi?) di adesivi gialli con effetto riflettente di notte ...

                              qualcuno sa se ci sono problemi ad attaccarli sulla carena (originale, non vtr)?? lasciano residui se li stacco? e quando devo lavarli? (li ho comprati apposta per attaccarli sulla carena nera, ho fatto una prova con il PAINT e non viene niente male)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X