Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

adesivi x cerchi su carena originale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    adesivi x cerchi su carena originale

    volevo avere un vs consiglio.
    Ho la ninja nuova nera con carene originali (le vtr le comprer? da pista l'anno prox) ... ho gi? messo gli adesivi sui cerchi e viene fuori una cosa molto ma molto bella (dopo metto pure 1 foto).
    Ho fatto quindi un fotoritocco in PAINT mettendo lo stesso giallo sulla carena e l'effetto non ? male ma ... se metto gli adesivi per cerchi sulla carena originale:

    1 - poi mi lasciano la carena macchiata se li tolgo, cio?, perde colore (nero) in modo irreversibile (sto pensando a quando dovr? venderla)?

    2- ogni volta che lavo la bimba rischio che mi si stacchino?


    gli adesivi sono della 3M, mio padre dice che sono molto aggressivi come collante (lavora nel settore).

    conoscete altri metodi, altri adesivi meno aggressivi (un collega mi ha detto che si possono ordinare ma dove? tra l'altro devono essere dello stesso colore di quelli dei cerchi ed avere lo stesso effetto riflettente)

    ecco la foto dell'esperimento (qualit? cellulare):

  • Font Size
    #2
    secondo me basta che pulisci bene e viene via tutto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      spererei anch'io ... cmq la moto ? ancora in officina quindi ne ho di tempo ...

      qualcuno sa se un ns. collega ha gi? fatto una cosa del genere???

      Comment


      • Font Size
        #4
        io quando li ho messi sui cerchi e poi li ho tolti ho dovuto bestemmiare parecchio per toglierl visto che si strappavano a pezzi e non veniva via tutta la striscia e poi lasciano la colla...per toglierla rischi che poi restino delle macchioline(anche se usi il petrolio che non è aggressivo) io sulle carene originali eviterei di mettere anche adesivi diversi, poi si vedrebbero gl aloni scuri dove la vernice non prende il sole e quindi non schiarisce.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ovvio che la vernice un pò schiarisce quando prende il sole, ma secondo me poi con una bella lucidata va a posto e non vedi nulla. al limite quando la rivendo una spruzzata di lucido e passata di polisc e è come nuova

          Comment


          • Font Size
            #6
            io pensavo di toglierli semmai a fine stagione, a novembre ...

            oppure ci sono degli adesivi meno aggressivi ? (io per esempio ho montato l'adesivo paraserbatoio che vendevano 2 mesi fa con Moto Hi-Power ed ha una colla poco aggressiva, c'era scritto infatti che si poteva togliere tranquillamente)

            (oh, al max son 19,90 euri spesi per niente, non muore mica nessuno)

            Comment


            • Font Size
              #7
              probabile che ci siano colle più resistenti e altre meno. probabile che sui cerchi usano quelle più resistenti perchè li lavi con lo sgrassatore ecc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma no è semplicissimo con l'antisilicone la colla viene via e la vernice non opacizza vai tranchi......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  io quando li ho messi sui cerchi e poi li ho tolti ho dovuto bestemmiare parecchio per toglierl visto che si strappavano a pezzi e non veniva via tutta la striscia e poi lasciano la colla...per toglierla rischi che poi restino delle macchioline(anche se usi il petrolio che non ? aggressivo) io sulle carene originali eviterei di mettere anche adesivi diversi, poi si vedrebbero gl aloni scuri dove la vernice non prende il sole e quindi non schiarisce.
                  x toglire i filetti ai cerchi basta che li scaldi con il phon e vengono via subito poi con l'antisilicone togli la colla e viola'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mav View Post
                    x toglire i filetti ai cerchi basta che li scaldi con il phon e vengono via subito poi con l'antisilicone togli la colla e viola'
                    quotone!
                    altrimenti vai di bestemmie...
                    io li ho messe sulle carene, stanno molto bene, e se le tolgo sicuramente un p? do polish o lucidatina dal carrozziere se serve (cosa pochissimo) non si vede pi? nulla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ok quindi dite che non ci sono problemi neanche su carena nera originale come la mia??

                      (luigi eri tu che avevi la ninja nera con i profili verdi sulla carena?)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Occhio ai filetti catarifrangenti...
                        Quando li abbiamo tolti dai cerchi della moto di un mio amico, siamo diventati di gomma, xchè il film trasparente sopra veniva via, ma la colla e la vernice metallizzata è stato un macello, anche con l'antisilicone...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ah ... buono a sapersi ... beh ma te l'ha rovinata la carena??
                          (a me va bene tutto, anche sudare come un fabbro-ferraio polacco nelle ore di punta ... ma l'importante è che non mi rovini la bimba.)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se dici con mè, non hà rovinato niente, solo le mie povere unghie...

                            Ps: Considera che però erano dei cerchi, non delle carene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Hellcat22 View Post
                              ok quindi dite che non ci sono problemi neanche su carena nera originale come la mia??

                              (luigi eri tu che avevi la ninja nera con i profili verdi sulla carena?)
                              no, io ho ninja rigorosamente verde, coi profili bianchi su cerchi e un po sulla carena

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X