Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test gomme su SBK italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test gomme su SBK italia

    Se vi interessa c'? una comparativa(in pista) tra le migliori gomme omologate strada.
    Il test ? stato condotto alla cieca da tre tester di diverso livello (tra cui un campione SBK inglese).

    Vi riassumo la classifica stilata secondo questi parametri:

    qualit? della guida, frenata, ingresso, grip a centro curva, agilit?, confidenza, etc.

    I voti medi piu' alti sono stati:

    1 - (a pari merito) Dunlop GP racer e Pirelli Diablo Corsa III
    2 - Pirelli Supercorsa Pro
    3 - Michelin Power Race Medium
    4 - Metzeler Racetec K3
    5 - Michelin Pilot Power 2CT
    6 - Avon Viper Supersport
    7 - Bridgestone BT-002 K3


    2 cose mi hanno un po stupito: le BT-002 cosi' in basso (impressioni alquanto negative da tutti i tester e in tutti i parametri) e le Diablo Corsa III cosi' in alto.

    Poi su strada ? tutta un'altra storia.....ma anche no!

  • Font Size
    #2
    Bel test , l'ho letto pure io,
    ma le gomme per uso normale "da strada" nessuno le caga ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      diablo corsa meglio dei supercorsa pro?
      mi sembra strano

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche a me sembra un po strana come cosa.. cmq

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by micort1 View Post
          Bel test , l'ho letto pure io,
          ma le gomme per uso normale "da strada" nessuno le caga ?
          lascia perdere ? una battaglia persa in partenza... se vai su motorrad.de tutti gli anni (o quasi ) fanno dei test sulle gomme turistiche e quelle sportive stradali.......io uso il traduttore tedesco-inglese di google

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che cagata di test, scusate il termine...

            ... l'unico parametro che conta è il TEMPO SUL GIRO, chi ha vinto???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusate ma mancano i metz M3 (praticamente uguali ai DiabloIII) che IMHO sono stupende...

              Inoltre il GP racer ? in mescola, quindi il confronto andava fatto con le Qualifier (magari le nuove RR).

              Quindi ? un bel test della min....chia

              Comment


              • Font Size
                #8
                I metz m3 non sono bimescola, hanno solo la mesola differenziato tra ant e post...

                Cmq il best lap del pilota piu' veloce è stato fatto con i supercorsa pro....e mi sembra impossibile che tale pilota abbia girato ben 5 secondi piu' lento con i racetec
                Poi non ho capito di che mescola erano gli sc...i metzeler erano mescola stradale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gi?, alquanto anomalo come test!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    test del c...o secondo me anche xche io avrei messo le gomme nuove appena uscite e non quelle stra vecchie che ormai tutti conoscono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la cosa che mi risulta strana è che c'è anche il giudizio della gomma e con le pilot power 2ct 2 piloti le hanno giudicate buone mentre il pilotone(nonostante abbia fatto un buon tempo) le abbia giudicate una merda..
                      comunque quello che doveva essere il pilotone con alcune gomme è stato battuto dal pilota non professionista e addirittura analizzando la velocità di percorrenza di alcune curve era addirittura + lento del pilota amatore...ma com'è possibile??? bhà
                      anche i commenti sulle gomme e le carcasse mi hanno un pò lasciato perpleso..(i giudizi sulle gomme che ho provato di persona)...
                      peccato poi che non ci fossero le niuve pirelli SC nel test..
                      Comunque la cosa che + mi è dispiaciuta e stato leggere il test fatto solo su un 1000 e non anche sul 600 visto che magari alcune gomme si adattano meglio a moto mno potenti e con un erogazione diversa che magari hanno velocità di percorrenza curva + alta ma meno stress alla carcassa ed alla mescola in accellerazione...
                      nel vecchio test che feceroun paio di anni fa inoltre riportarono anche il peso delle gomme in modo da valurare quali fossro le + pesanti(che quindi avrebbero assorbito + potenza) e quelle meno...
                      provo a chiamare in causa Maverick e vediamo che ci dice....
                      Last edited by JOSKA; 05-05-07, 11:01.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma i tempi ci sono o no???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si,si ci sono e il pi? basso ? stato fatto con i Dragon Supercorsa PRO.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma i tempi ci sono o no???

                            Migliori tempi sul giro:

                            1 - Pirelli SC 1:37:48
                            2 - Dunlop GP Racer 1:38:68
                            3 - Michelin Power Race 1:39:08
                            4 - Pirelli Diablo III 1:39:52
                            5 - Metzeler Racetec K3 1:40:08
                            6 - Michelin Power 2CT 1:41:30
                            7 - Avon Viper SuperSport 1:41:54
                            8 - Bridgestone BT-002 1:42:10

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Deru View Post
                              Scusate ma mancano i metz M3 (praticamente uguali ai DiabloIII) che IMHO sono stupende...

                              Inoltre il GP racer ? in mescola, quindi il confronto andava fatto con le Qualifier (magari le nuove RR).

                              Quindi ? un bel test della min....chia

                              Sono uguali ai Diablo Corsa (forse) non certo ai Diablo Corsa III
                              Ce le ho anche io sul Kawa ma non sono gomme 50% strada e 50% pista.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X